La Città in festa- duemila13duemila14
San Benedetto del Tronto | Presentato oggi in conferenza stampa, dall’assessore alla cultura Margherita Sorge il cartellone degli eventi che animeranno il periodo natalizio sambenedettese.
di Sabrina Cava
Città in festa( Conferenza stampa)
Presentato oggi in conferenza stampa, dall’assessore alla cultura Margherita Sorge il cartellone degli eventi che animeranno il periodo natalizio sambenedettese.
“Cartellone molto sobrio che però cerca di dare delle risposte ai sambenedettesi e ai turisti che decideranno di trascorrere in città le proprie vacanze natalizie”.
Un budget risicato di appena 47 mila euro per organizzare una serie di eventi che copriranno un periodo molto lungo, dal 7 dicembre al 6 gennaio quando con “arecala la befana da lu campanò” l’epifania tutte le feste si porterà via.
Accanto alle molte corali, già annunciate dal sindaco Gaspari, che si esibiranno in varie location cittadine, si avrà la possibilità di godere di vari intrattenimenti distribuiti su tutta la città.
“Un cartellone che ha guardato alla qualità più che alla quantità” continua l’assessore “e che quest’anno, vedrà il PalaNatale vero e proprio fulcro per quanti sceglieranno il pubblico per condividere l’atmosfera festiva”.
Ogni target d’età è stato preso in considerazione, molti concerti, per lo più gratuiti, come quello sicuramente da segnalare di Simone Cristicchi previsto per sabato 14 alle ore 21,00 presso il teatro Concordia.
I meno giovani potranno usufruire di momenti musicali da dedicare al ballo all’interno della tensostruttura e naturalmente molto spazio sarà dedicato anche ai bambini con le animazioni di “Ciocalaluna inverno”.
Per la notte dell’ultimo dell’anno non si dovrà certo temere il freddo o la pioggia, perché San Silvestro Vintage, al PalaNatale proporrà That’s Amore Swing Orchestra in concerto con il consueto brindisi e distribuzione di panettone ai presenti.
A pagamento due eventi di sicuro interesse, il concerto Gospel di Atlanta Inspirational Gospel Choir, con la partecipazione straordinaria della cantante Linda al Concordia in programma per il 28 Dicembre e Il Gran Galà di Fine Anno con la partecipazione di Andrea Concetti godibile il 30 Dicembre al Palariviera.
“Ci tengo a precisare che il biglietto d’ingresso prevede un euro in più che sarò devoluto al fondo di solidarietà” così l’assessore Sorge sottolinea anche lo spirito benefico dei due appuntamenti.
Insomma per chi non vorrà o non potrà partire per mete più o meno esotiche San Benedetto offre mostre, concerti, spettacoli d’arte varia in ogni angolo della città. Buone feste a tutti.
|
11/12/2013
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji