Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 08/07/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 10:09    |   Lavora con noi    |  

Babbo Zalando: Creatività ed originalità in pochi secondi

Milano | E' arrivato il tempo di pensare ai regali.

Purtroppo non sempre si riesce in maniera semplice a trovare regalo giusto, quello perfetto, e soprattutto richiede fatica e tempo. Ma quest'anno abbiamo un'arma in più da utilizzare grazie a Zalando.it e al suo Babbo Natale..... ops Babbo Zalando.

Infatti il sito Zalando.it ti permette di anticipare i regali di Natale e di sceglierli in maniera semplice e veloce grazie alla sua ampia disponibilità e dal 17 Novembre riesce a far "urlare tutti di gioia" incluso Babbo Natale. Infatti sono ormai due settimane che sulle principali rete televisive si può vedere la nuova pubblicità natalizia di Zalando pensata dal creativo partner storico dell'azienda tedesca Jung von Matt e coordinata da Maxus: Roberta Brescia si gode il periodo natalizio lasciando posto a Babbo Natale, d'altronde è lui l'indiscusso protagonista di questo periodo e quindi anche dello spot natalizio di Zalando, ironico, sarcastico e diretto ma anche innovativo, trasformando un tradizionale Babbo Natale in un più moderno e digitale Babbo Zalando. L'attenzione e la cura di questo spot confermno ancora una volta come Zalando consideri il piccolo schermo il mezzo principale per farsi conoscere e per pubblicizzare il proprio brand. La canzone che fa da sottofondo alla nuova pubblicità di Natale 2013 di Zalando è originale ed unica proprio per sottolineare ancora una volta lo stile differenzinte e controtendenza del brand che si pone l'obbiettivo di essere una vetrina digitale per tutti i suoi clieni fuori dal comune, capace di conciliare il meglio dell'online senza perdere di vista il cliente e l'attenzione verso di lui, missione nella quale i siti di e-commerce prima di Zalando hanno falito.

Il nuovo spot pubblicitario di Zalando per il Natale 2013 si pone con un tono quasi irriverente nei confronti del tradizionale Babbo Natale a sottolineare il suo stile giovane, creativo ed entusismante.

La pubblicità natalizia è incentrata sul dibattito, quasi uno scontro verbale tra il postino di Zaland e Babbo Natale. Lo spot evidenzia un Babbo Natale che trasporta i suoi regali con le renne ormai datato, sorpassato e non al passo con i tempi e con la tecnologia. Babbo Natale, arretrato e on al passo con i tempi, intuisce rapidamente i grandi vantaggi dell'innovazione dettata da uno dei più famosi e-commerce ed in breve tempo si adegua trasformandosi in Babbo Zalando che concilia la rapidità e la facilità di acquisto del sito di e-commerce alla tradizionale usanza dei regal natalizi.

Lo spot pubblicitario di Natale 2013 studiato da Zalando in pochi secondi trasferisce agli spettatori la filosofia vincente che ha reso celebre l'azienda tedesca di vendita online ed è un perfetto esempio i applicazione dei principali metodi della comunicazione visiva, riuscendo a muovere le emozioni del pubblico attraverso un nascosto sarcasmo abbinato ad un eccelsa simpatia ed a un linguaggio semplice e di impatto. Questo messaggio viene trasmesso in maniera semplice ed immediata principalmente grazie alla canzone di sottofondo studiata in maniera tale da integrarsiin modo del tutto naturale con le immagini dello spot, sottolineando i momenti salienti ed alternando note di accompagnamento ad alcune più incisive ed aggressive che evidenziano tutti i principali prodottiche possono essere acquistati online navigando sul sito di Zalando: dalle scarpe, ai maglioni o alle scarpe, ogni prodotto cosi come ogni momento è sapientemente accompagnato dalle note di questo jingle inedito studiato per Zalando. Anche in questo caso Zalando ha reso semplice e perfetto un mesaggio pubblicitario che è frutto di creatività ed innovazione, che esplode in pochi secondi e raggiunge il cuore del pubblico.

http://www.youtube.com/watch?v=iSKwaQVbhDk 

01/12/2013





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati