La Protezione Civile riceve l'encomio pubblico per l'aiuto prestato nell'emergenza maltempo
Monteprandone | Il Consiglio Comunale ha tributato un ringraziamento ufficiale al corpo di volontari che si è prodigato durante le recenti avversità atmosferiche, contribuendo ad alleviare i disagi.

Protezione civile Monteprandone
L'amministrazione comunale ha conferito un Encomio pubblico ai volontari del Gruppo Protezione Civile Federvol di Monteprandone per il loro grande contributo nell'alleviare i disagi durante i giorni di forte maltempo del mese di novembre.
Nella motivazione ufficiale dell'Encomio, conferito durante il consiglio comunale di venerdì 29 novembre, si riconosce che il Gruppo Protezione Civile Federvol di Monteprandone "ha concorso, con spirito di abnegazione, a fronteggiare la grave situazione di emergenza nel territorio del Comune di Monteprandone determinatasi a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche del mese di novembre 2013, dedicando il proprio personale impegno, la propria esperienza e le proprie capacità professionali e umane".
Approvazione unanime e ringraziamenti ai volontari da parte di tutto il Consiglio Comunale. Il Sindaco Stefano Stracci ha messo in evidenza l'importanza del lavoro corale nelle situazioni di emergenza, elogiando anche il compito di coordinamento del comandante della Polizia Municipale Alfredo Scarfini e del suo Corpo.
Il consigliere delegato alla Protezione Civile Fernando Gabrielli e il vicesindaco Romano Speca, associandosi al ringraziamento, hanno affermato che tutta la popolazione ormai vede la Protezione Civile locale come una sicurezza nelle situazioni di emergenza. Speca in particolare ha annunciato che il Comune continuerà a sostenere il gruppo affinché possa essere attrezzato sempre meglio. "Oltre a fornire un prezioso aiuto alla collettività, questi volontari rappresentano un esempio positivo per i cittadini che vogliono dedicare il proprio tempo libero a qualcosa di davvero costruttivo".
|
30/11/2013
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati