"Mi avevi chiesto di fermarmi qui"
San Benedetto del Tronto | Un'Associazione nata per hobby ma che oggi si impone come una delle realtà culturali più creative della città: ALCHIMIE D'ARTE
di Sabrina Cava
Un altro bel successo per Alchimie d'arte, un’associazione nata per soddisfare una passione e un hobby del suo Presidente Domenico Parlamenti e che oggi si impone come una delle realtà culturali più creative della nostra città.
Alchimie D’arte, che si avvale di collaborazioni preziose quali quelle del “Poeta di strada” Emilio Mercatili, dell’attrice Daniela Agostini della Compagnia degli O’Scenici e, da un anno a questa parte anche della sottoscritta assurta al ruolo di braccio destro della presidenza, ieri, nella splendida cornice del Circolo Tennis Maggioni ha presentato, edito da Duende, “ Mi avevi chiesto di fermarmi qui” un’ opera prima di poesie della poetessa abruzzese Alessandra Angelucci.
Il nutrito pubblico, baciato da un sole che finalmente pare abbia fatto ritorno in Riviera ha potuto incantarsi e bearsi delle parole e delle poesie, magistralmente recitate dalla Agostini e da un istrionico mattatore quale è Vincenzo Di Bonaventura.
Una personalità forte ma anche molto femminile quella della Angelucci, poetessa , giornalista, docente e curatrice di mostre ed eventi, che con lucidità esplora con le sue liriche la vasta gamma dei sentimenti umani mettendo al centro di tutto l’amore come vero sentimento per cui si giustifica il vivere, l’amore non solo passionale e carnale tra esseri umani, ma l’amore inteso in ogni sua forma ed estrinsecazione, amore per la natura e per la vita.
Anche gli occhi hanno avuto il loro spazio, hanno potuto godere di una piccola ma significativa mostra di dipinti della giovane pittrice ma già una promessa, Giusy Gaetani, 4 tele sul femminile piene di colori ed emozioni.
Una serata accompagnata e scandita dalla fisarmonica del Maestro Sergio Napoletani che a chiusura di serata ha regalato al pubblico un coinvolgente Liber Tango.
Prossimo appuntamento con Alchimie d’Arte il 18 Luglio ai Bagni Medusa per un non stop di cultura.
|
01/07/2013
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji