Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
lunedì 23/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Progetto Mamme per Le Mamme

San Benedetto del Tronto | L'appuntamento è per il 7 Aprile dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso l'Atelier Amar centro Commerciale Smeraldo, Via Luciano Manara 138. Il pomeriggio invece spazio al secondo incontro di 'Donne per le donne'.

Mamme per le mamme

Il progetto Mamme perLe Mamme, parte integrante dell'Associazione Internazionale Donne perLe Donne, per la regione Marche è realizzato in collaborazione con il sito web MammeSBT - Mamme del Piceno.
L'appuntamento è per il 7 Aprile dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso l'Atelier Amar centro Commerciale Smeraldo, Via Luciano Manara 138 San Benedetto del Tronto.
Il pomeriggio invece spazio al secondo incontro di 'Donne per le donne'. E' previsto un lavoro sul pavimento pelvico (grazie a Caterina Germani) e la presentazione delle nuove associate durante la cerimonia del tè. L'incontro avrà la durata di circa due ore.

L'incontro è gratuito e aperto a tutti. Chi vorrà potrà poi associarsi al costo annuale di 20 euro.
Per maggiori informazioni sui prossimi incontri è possibile contattare l'ideatrice del gruppo 'MammeSBT - Mamme del Piceno' sull'omonima pagina facebook.

L'Associazione donne per le donne è una libera iniziativa, nata dal desiderio di recuperare la primordiale vera e utile condivisione tra Donne per ri-trovare un modo nuovo di stare insieme conoscersi e ri-conoscersi, individuando e manifestando le proprie competenze, esperienze, abilità, stimolando la creatività e gli interessi personali e tutto ciò che sia possibile valorizzare, in ognuna.

Vogliamo intraprendere un percorso di crescita in termini di sviluppo della Consapevolezza femminile. Ci incontriamo per sostenerci nel recuperare quelle personali esigenze messe spesso nei cassetti, per scoprire nuovi percorsi e indirizzare la nostra vita verso la rotta desiderata. Ci riuniamo per recuperare la forza, l'identità, l'integrità. Ci conosciamo per imparare a valorizzarci, creando una rete che sia un'efficace risposta allo sgretolamento circostante di modelli, istituzioni, relazioni...

Vogliamo farlo riconquistando valori umani e attraverso gli strumenti più semplici ed efficaci di contatto e comunicazione come la condivisione e lo scambio, il sostegno solidale, la cooperazione, il gioco, la creatività, il movimento, la cura della persona, il confronto e la crescita spirituale.

Ci riavviciniamo per arricchire, amplificare, le nostre capacità e potenzialità, mettendole a disposizione di altre donne perché loro possano prendere dal nostro esempio e fare altrettanto, ciascuna secondo le proprie possibilità, nel proprio essere, nella propria famiglia, comunità, Paese. È un invito a riconnetterci a noi stesse e tra di noi "Donne del XXI secolo", tante volte in corsa per mantenere i ritmi di vita frenetici che ci impone il nostro tempo, non di rado dedicate più agli altri che a noi stesse, troppo spesso lontane o dimentiche dalla nostra vera natura "femminile".

Una voce chiama e suggerisce di incontrarsi per scoprirsi, rispecchiarsi, riconoscersi, aiutarsi, correggersi ... fino a "ri-trovarsi".
Attraverso donne per le donne desideriamo intavolare un confronto e uno scambio di idee, da cui possano generarsi nuovi progetti, personali e condivisi, laboratori creativi, attività di promozione, informazione e formazione, seminari, convegni e opportunità di lavoro e di svago. Uno spazio dove la nostra forza creativa e generatrice possa germogliare, crescere ed esprimersi nella fantasia, nell'inventiva, nell'entusiasmo di dedicarsi a ciò che più ci sta a cuore e nella voglia di individuare e far emergere le proprie "passioni" da tempo sopite, o aspetti nuovi e sconosciuti della propria natura, affinché diventino un valore aggiunto e un'opportunità, per se stesse e per le altre.

Ci auguriamo che questa iniziativa sia soprattutto un mezzo che permetta di comprendere e valorizzare l'utilità della visione al femminile; di riscoprire con meraviglia il significato della vera femminilità e recuperare la piena consapevolezza di essere donna.

06/04/2013





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji