Quanto fa male mangiare al MC Donald?
San Benedetto del Tronto | Apparentemente ci sarebbero mille buoni motivi per fare un pasto al MC Donalds, ma in realtà ce ne sono molti di più che spingerebbero a fare il contrario.
di Samuela Conti

Archivio
Tweet |
![]() |
|
Una delle notizie che pià mi ha lasciata sconcertata riguarda il fatto che gli hamburger di questa catena di negozi, se viene lasciato a marcire per sei mesi, in realtà rimane intatto e non subisce processi di putrefazione.
Nel 2007 su you tube è apparso un video di Len Foley che compra un hamburger al MC Donald e dopo due decenni rimane ancora intatto. La verità è che sono costituiti da componenti chimici che impediscono l'attacco da parte di muffe e altri componenti e inoltre il sodio impedisce la putrefazione.
Questi sono i componenti di un panino: Farina arricchita (farina di grano sbiancata, farina di frumento maltata, niacina, ferro ridotto, tiamina mononitrato, riboflavina, acido folico, enzimi), acqua, sciroppo di alto fruttosio (HFCS), zucchero, lievito, olio di soia e/o olio di soia parzialmente idrogenato, contiene il 2% o meno di: sale, solfato di calcio, carbonato di calcio, glutine di grano, solfato di ammonio, cloruro di ammonio, agenti ammorbidenti per la pasta (lattato steaorile di sodio, estere diacetiltartarico di mono- e digliceridi degli acidi grassi, acido ascorbico, azodicarbonamide, mono- e digliceridi, monocalcio fosfato, enzimi, gomma di guar, perossido di calcio, farina di soia), propionato di calcio e propionato di sodio (conservanti), lecitina di soia.Pochi componenti vero?
Comunque la carne proviene da allevamenti intensivi di bestiame ed inquina perché un kg di carne produce 16 kg di anidride carbonica. Nel 2004 un noto giornalista ha compiuto un esperimento alquanto coraggioso, cibandosi per 30 giorni di panini e patatine del MC Donalds.
Il giornalista prima di iniziare questa dieta ipocalorica era in forma perfetta, ma solo dopo qualche settimana ha iniziato ad avere problemi sessuali, disfunzioni renali, stanchezza. Per non parlare del fatto che prima dell'esperimento pesava 84 chili e alla fine ha guadagnato 11 chili e problemi a livello del fegato. Non so se questi elementi possono esser serviti per eliminare in voi la voglia di panino della famosa catena americana, ma almeno vi ho informati.
![]() |
|
21/01/2013
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
Sicurezza stradale il bilancio annuale della Polizia Stradale (segue)
Autostrada, la situazione continua a degenerare (segue)
La camminata in Sentina ha un doppio significato quest'anno (segue)
È stato inaugurato Sabato 14 dicembre il "Punto Bio Ama Terra" (segue)
LA GUARDIA DI FINANZA "SUI CAMPI" CONTRO IL "CAPORALATO" (segue)
Controlli durante la "Movida"del sabato sera da parte della Guardia di Finanza (segue)
Paese Alto, approvata la Ztl (segue)
San Benedetto
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji