Grande successo per la prima presentazione di Racconti con gusto
San Benedetto del Tronto | Sabato 1° dicembre all'hotel Progresso grande affluenza per l'antologia di racconti di cucina promossa da I luoghi della scrittura che sarà ospitata nei migliori ristoranti della provincia per tutto il prossimo anno a partire dal 15 dicembre
Racconti con Gusto
Ormai il marchio dal quale vengono organizzate le più piacevoli e interessanti iniziative letterarie del territorio è diventato una garanzia. L’associazione culturale I Luoghi della Scrittura ancora una volta ha fatto centro.
Sabato scorso 1° dicembre è stata infatti presentata la loro ultima iniziativa: la pubblicazione del libro Racconti con gusto. Nella sala convegni dell’Hotel Progresso, tutto esaurito per assistere alla prima uscita della pubblicazione, e la fiducia del pubblico intervenuto è stata ricambiata con un’ora e mezza di piacevole e inaspettato intrattenimento. La Presidente Cinzia Carboni, che era affiancata dall’assessore alla cultura Margherita Sorge, dallo scrittore gastronomo Antonio Attorre e dalla grande chef Gabriella Bugari, è riuscita a creare un’atmosfera di coinvolgimento e simpatia generale, alternando la presentazione dei singoli autori e dei loro racconti a brevi filmati tratti da pellicole cinematografiche accuratamente selezionate per l’argomento enogastronomico della serata. Il tempo è trascorso in un lampo tra letture, riflessioni, applausi e risate.
Questo lo spirito dell’iniziativa: stare insieme trascorrendo serate piacevoli da proseguire poi a casa attraverso la lettura del libro . Ricordiamo che il ricavato dalla vendita dei libri servirà a finanziare altre iniziative dell’associazione. 18 autori per 18 piatti diversi dedicati ai loro racconti, l’evento non poteva che proseguire con una cena che resterà memorabile per la varietà e la qualità dell’esecuzione. L’antologia di racconti sulla cucina sarà ospitata di volta in volta nei migliori ristoranti della provincia per tutto il prossimo anno a partire da sabato 15 dicembre appuntamento a “I Calanchi” di San Savino di Ripatransone, cena con gli autori Carboni, Tranquilli, Picardi, Corradetti e tante piccole sorprese da assaggiare … con gusto.
|
03/12/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji