Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
lunedì 23/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Con un goal per tempo, i rossoblù battono anche la Recanatese, e rimangono sulla scia del S. Cesareo

San Benedetto del Tronto | Con una doppietta di Pazzi, al suo decimo sigillo stagionale, i rossoblù si impongono meritatamente anche sulla Recanatese, rimanendo a 2 punti dalla Capolista San Cesareo, corsara a Celano.

di Marco De Berardinis

Curva Samb(Foto Cicchini)

SAMBENEDETTESE –RECANATESE :  2 - 0
SAMB (4-3-3): Barbetta, Camilli, Carminucci, Traini, Aquino, Marini, Napolano (83’ Forgione), Carpani (73’ Tracchia), Pazzi (66’ Santoni), Onesti, Shiba. A Disposizione : Piagnerelli, Ianni, Disanto, Puglia. All. Ottavio Palladini
RECANATESE (4-4-2): Paniccià, Patrizi, Di Marino, Rachini (80’ Ristè), Committante, Morbiducci, Curzi (84’ Agostinelli), Marchetti, Rossi, Gigli, Bruciapaglia (56’ Latini). A Disposizione : Catinali, Moriconi, Sanseverinati, Guermandi. All. Mirco Omiccioli
ARBITRO : Riccardo Annaloro di Collegno. 1° Assistente Fabio Rosati di Chiari, 2° Assistente: Gianluca Evoli di Bologna.
MARCATORI : 29’ e 49’ Pazzi (S.),
AMMONITI :  19’ Aquino (S.), 71’ Latini (R.),
NOTE : Giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni, temperatura 10°C. Spettatori presenti sulle tribune circa 1800, curva nord quasi del tutto piena, presenti circa cinquanta tifosi leopardiani in curva sud. Minuti recuperati: 1’ nel 1° T., 5’ nel 2° T. Prima del fischio d’inizio, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Tiziano Manfrin, scomparso domenica scorsa, il giocatore Napolano e il presidente Pignotti, hanno deposto un mazzo di fiori sotto la curva nord, prima della gara.
ANGOLI : 4 a 3.
 
S. Benedetto del Tronto – Dopo la goleada di Isernia, i rossoblù cercano conferme anche oggi, per l’ultima gara del 2012, al Riviera, contro una Recanatese in ripresa e reduce dalla vittoria casalinga di domenica scorsa contro la blasonata Vis Pesaro. I ragazzi di Palladini, sono alla ricerca del quarto successo consecutivo e per questo non si fidano dei leopardiani che, nonostante si trovino al terz’ultimo posto in graduatoria, hanno manifestato, come dicevamo in precedenza, segni di ripresa con la vittoria contro la Vis, ma soprattutto con gli innesti di Marchetti e Rossi, hanno trovato la quadratura del cerchio e quindi possono ambire ad una salvezza tranquilla. Palladini conferma in toto la formazione che ha espugnato Isernia, con la riconferma di Onesti tra i titolari, mentre nella Recanatese Omiccioli deve fare a meno degli infortunati Iacoponi, tra l’altro un ex  e Bartomeoli.
Ore 14:30, Si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Samb, rossoblù che indossano una casacca bianca con inserti rossoblù e pantaloncini bianchi, mentre la Recanatese con la consueta casacca giallorossa a strisce verticali e pantaloncini neri, Samb che attacca da destra verso verso sinistra in questo primo tempo.
Come da copione, Samb subito in avanti alla ricerca del vantaggio e Recanatese a difendersi, ma pronta a ripartire in contropiede, gara gradevole sin dalle prime battute di gioco, con i leopardiani che dimostrano di non avere nessun timore reverenziale nei confronti dei rossoblù.
7’: punizione dai venti metri battuta da Committante, sfera che si perde sul fondo.
8’: tiro in corsa dal limite di Traini, si distende in tuffo e devia la sfera in angolo Paniccià.
10’: scambio Rachni-Curzi al limite dell’area, tiro di quest’ultimo che non crea problemi a Barbetta che para senza difficoltà.
12’: tiro dal limite di Curzi, si distende in tuffo e para a terra Barbetta.
15’ : cross dalla destra di Napolano, palla troppo lunga sia per Pazzi che per Shiba.
17’: cross basso di Shiba dalla destra, dopo essersi liberato di Di Marino, esce in presa bassa e para Paniccià.
19’: ammonito Aquino per un fallo su Gigli a centrocampo
Si rivela più ostica del previsto la Recanatese che si difende con ordine dagli attacchi dei rossoblù e quando può, si affaccia dalle parti di Barbetta, a volte anche pericolosamente, Samb comunque sempre con in mano il pallino del gioco.
22’: gran tiro dal limite di Traini che si perde di poco alto sopra la traversa.
24’: proiettile su punizione dai venticinque metri di Napolano, e grande intervento di Paniccià che si distende in tuffo e devia la sfera in angolo, sfera che sarebbe terminata sotto l’incrocio.
29’ : GOOOL, la Samb finalmente passa, Aquino ruba palla a centrocampo, serve in profondità Napolano, questi si libera di Patrizi, va sul fondo ed effettua un cross perfetto per la testa di Pazzi che, sul secondo palo, indisturbato, di testa, in tuffo, mette la sfera alle spalle di Paniccià, per il vantaggio rossoblù.
Samb che attacca a testa bassa alla ricerca del raddoppio, e Recanatese in difficoltà tutta protesa a difendere la propria area.
40’: punizione da distanza assiderale di Napolano, la sfera scheggia la parte superiore della traversa e si perde sul fondo.
42’: colpo di testa di Pazzi a portiere battuto sul secondo palo, su cross dalla destra di Shiba, salva sulla linea Committante che devia la sfera in angolo.
44’: tiro di Curzi in area, devia la sfera in angolo Barbetta.
45’: Recanatese vicinissima al pari con Curzi che entrato in area, solo davanti a Barbetta, tira sul secondo palo, ma il suo diagonale viene deviato sulla linea da Aquino a portiere battuto, sull’accorrente Bruciapaglia che con il corpo termina nella rete rossoblù.
Dopo un minuto di recupero, il signor Annaloro manda tutti negli spogliatoi per la fine del primo tempo, un primo tempo condotto per buona parte dai rossoblù, che lo chiudono in vantaggio per 1-0, ma con la Recanatese che ha dato del filo da torcere ai ragazzi di Palladini.
Si riparte per il secondo tempo, senza cambi.
Parte subito forte la Recanatese, cercando il goal del pari, chiudendo nella propria area la Samb,  che comunque agisce di rimessa, ma è un fuoco di paglia.
3’: cross dalla destra di Curzi per la testa di Gigli, il colpo di testa dell’attaccante giallorosso, viene parato a terra da Barbetta.
4’: GOOOL, raddoppio dei rossoblù, discesa travolgente di Traini sulla destra, che si libera sia di Di Marino che di Morbiducci, cross perfetto per la testa di Pazzi, che in area, da vero rapace, anticipa il suo diretto controllore Committante,  ed insacca alle spalle di Paniccià, per la doppietta personale del centravanti.
Samb padrona del campo e Recanatese che annaspa, incapace di portare pericoli verso la porta difesa da Barbetta.
11’: Shiba ruba la sfera a Bruciapaglia al limite, entra in area lascia partire una bordata che però non inquadra lo specchio della porta e si perde sul fondo.
12’ : esce Bruciapaglia per far posto a Latini
13’: cross dalla corsia di destra di Napolano in area, per la testa di Shiba, l’italoalbanese, ben piazzato sul secondo palo, colpisce a colpo sicuro la sfera, ma Paniccià si supera, parando a terra, in spaccata.
21’ : esce Pazzi per far posto a Santoni, standing ovation per il centravanti rossoblù, autore di una doppietta.
26’: ammonito Latini per un fallo su Santoni
28’ : entra Tracchia in luogo di Carpani
30’ : tiro di Camilli dalla distanza, palla che si perde sul fondo.
35’ : esce Rachini per far posto a Ristè
38’ : esce Napolano per far posto a Forgione
39’ : esce Curzi per far posto ad Agostinelli
Con il passare dei minuti, la gara cala di tono, complice anche la girandola di sostituzioni di entrambi i tecnici, con la Samb che congela la gara, mentre la Recanatese è incapace di una qualsiasi reazione.
Non succede più nulla, si arriva dunque stancamente al triplice fischio finale del signor Annaloro, che sancisce la quarta vittoria consecutiva dei rossoblù, vittoria più che meritata, che rimangono saldamente al secondo posto in classifica, a due punti dalla capolista San Cesareo corsara a Celano. Ora ci sarà la sosta natalizia e, alla ripresa del campionato il 6 di gennaio, i rossoblù giocheranno di nuovo al Riviera contro il San Nicolò.




22/12/2012





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji