Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
lunedì 21/04/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 10:09    |   Lavora con noi    |  

Marcello Di Finizio ricevuto in Comune da Marco Calvaresi

San Benedetto del Tronto | L' uomo in bicicletta del "No" alla Bolkstein con i concessionari dell' Itb in Municipio

Calvaresi e Marcello Di Finizio

E' stato ricevuto questa mattina in sala consiliare dal presidente del Consiglio comunale Marco Calvaresi, Marcello Di Finzio, concessionario balneare assunto agli onori della cronaca nazionale per la sua particolarissima protesta contro la direttiva europea Bolkstein che lo vede impegnato in un tour in bicicletta di circa 900 km.

Il 46enne balneare friulano, partito da Trieste in sella alla sua bici lo scorso 1° dicembre, ha raggiunto la Riviera delle Palme ieri martedì 13 dicembre e ripartirà oggi alla volta di Pescara, per raggiungere poi Roma entro il 18 dicembre ed essere ricevuto da Papa Benedetto XVI. Al Santo Padre Di Finizio intende chiedere di intervenire affinché le 30 mila piccole aziende familiari dislocate lungo le coste italiane non siano costrette a chiudere e il Governo italiano espliciti e formalizzi finalmente le peculiarità di settore che legittimano il mantenimento delle concessioni balneari.

Nel breve incontro avuto con il presidente Marco Calvaresi, il presidente dell'ITB Italia di San Benedetto Giuseppe Ricci e alcuni operatori balneari, Di Finzio ha spiegato che già mise in atto uno sciopero della fame di ben 54 giorni per contestare la direttiva europea che impone le gare pubbliche per l'assegnazione dei beni demaniali. Ora con questa lunga pedalata vuole sensibilizzare i suoi colleghi per mobilitarli ad ottenere la deroga alla Bolkestein

14/12/2011





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati