La festa e' finita: il Movimento 5 Stelle sambenedettesi ringrazia, chiarisce e riparte
San Benedetto del Tronto | Passata quasi una settimana dallo scontro elettorale e placati gli animi festosi, la lista civica ringrazia gli elettori, analizza i risultati e puntualizza alcune questioni importanti.
Logo Sì Referendum
Passata quasi una settimana dallo scontro elettorale e placati gli animi festosi, la lista civica ringrazia gli elettori, analizza i risultati e puntualizza alcune questioni importanti.
E' evidente che l'entrata in consiglio comunale del MoVimento 5 Stelle costituisce una grande vittoria, sia perchè riuscire al primo tentativo è chiaramente molto difficile, sia perchè la nuova lista civica per trovare consensi ha proposto agli elettori un impegnativo cambiamento di mentalità: sostiture la vecchia politica basata sul contrasto tra destra e sinistra con la politica fatta di contenuti.
Il MoVimento 5 Stelle vuole sia ringraziare i 1368 sambenedettesi che hanno voluto dare fiducia al progetto di una politica trasparente e condivisa, sia informare tutta la cittadinanza che la lista civica mette a disposizione le proprie risorse e la propria voce per aiutare chiunque si sia rivolto alle istituzioni senza riuscire ad ottenere risposte adeguate alle proprie richieste.
Si coglie l'occasione per smentire quanto pubblicato da un quotidiano locale in cui si dichiara che Maria Rosa Ferritto è pronta a dimettersi dalla carica di consigliere comunale. Le uniche dimissioni di cui oggi si può parlare sono le "dimissioni in bianco", strumento simbolico che impegnerà il portavoce a lasciare la poltrona in qualsiasi momento avrà dimostrato di non rispettare le linee morali e politiche della lista civica e quindi degli elettori.
Per quanto riguarda il ballottaggio il MoVimento 5 Stelle vuole ribadire l'intenzione di non dare indicazioni di voto: così come ogni elettore ha scelto con la propria testa di votare Maria Rosa Ferritto per i contenuti del programma e per le idee della lista civica, altrettanto autonomamente al ballottaggio ogni elettore deciderà se andare e per chi votare.
Sull'argomento referendum del 12 e 13 giugno, invece, la nuova lista civica si rivolge apertamente a tutti i sambenedettesi: quattro croci sul si per acqua pubblica, contro il nucleare e contro il legittimo impedimento.
|
20/05/2011
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji