Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 19/04/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Lavori di riqualificazione di Corso Baccio e Piazze annesse al centro storico

Sant'Elpidio a Mare | La prossima settimana le operazioni di gettata

Proseguono su due fronti i lavori di riqualificazione di Corso Baccio e delle piazze del centro storico annesse.
Da un lato stanno per concludersi le operazioni di installazione di una nuova linea del gas in via Errighi e la predisposizione di linee della luce per eventuali realizzazioni di nuove linee. La prossima settimana verrà eseguita la gettata per poi poter procedere alla posa in opera, dai primi giorni del mese di maggio, della nuova pavimentazione. Proseguono dall'altro lato gli interventi di smantellamento della vecchia pavimentazione in Piazza Matteotti.

"Pensiamo che il cronoprogramma dei lavori possa essere pienamente rispettato anche perché per Piazza Matteotti i tempi saranno inferiori rispetto a via Errighi " - ha dichiarato il sindaco e assessore ai lavori pubblici Alessandro Mezzanotte.
Continua anche il servizio GRATUITO di bus navetta attivato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Steat dal 23 marzo scorso per facilitare il raggiungimento del centro storico.

Il servizio viene effettuato (ad intervalli di 20 minuti) dal MARTEDI' AL SABATO DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00 (anche se l'Amministrazione Comunale si sta adoperando affinchè la fascia oraria mattutina sia maggiore di due ore) E DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 20.00 (DOMENICA E FESTIVI dalle ore 7.30 ALLE ORE 13.00), secondo questo percorso: partenza dal capolinea presso l'ex piazzale Marozzi, quindi Via Porta Romana, Corso Baccio, Piazza Matteotti, Corso Baccio, Viale Roma, Via Po, Via Angeli, Via Celeste, Via Monturanese, Piazzale del Carmine, Via Monturanese, Via Celeste, Via Angeli, Via Po, Via A. Moro, Via Papa Giovanni XXIII, Via Porta Romana, Via Lazio, quindi di nuovo al Capolinea.

Nel giorno di venerdì del mercato settimanale del capoluogo, il servizio non transiterà ovviamente sulle vie interessate (ovvero: Via A. Moro e Via Papa Giovanni XXIII). Il percorso subisce le opportune variazioni, tenuto conto delle varie fasi del crono programma dei lavori di pavimentazione delle Vie e delle Piazze del Centro Storico.

24/04/2011





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji