Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 17/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Domani pomeriggio torna il Carnevale in centro

Porto San Giorgio | Dalle 14.30 via al festoso corteo con carri allegorici e gruppi mascherati; seguirà la premiazione dei vincitori con accompagnamento musicale in Piazza Matteotti

Carnevale virtuale... ad un grande amico

E' tutto pronto per la tradizionale festa di Carnevale in centro cittadino i programma per domani pomeriggio a partire dalle 14.30. Il corteo con carri allegorici e gruppi mascherati partirà come sempre da Via Giordano Bruno, percorrerà per due volte il giro delle vie del centro transitando per Viale Buozzi, Viale Cavallotti e Viale don Minzoni, per fare arrivo in Piazza Matteotti per la festa finale. Per tutto il pomeriggio proseguirà l'accompagnamento musicale e si procederà infine alla premiazione dei carri migliori.

Questo l'elenco dei carri allegorici e dei gruppi mascherati iscritti.
Inizieranno la Pizzeria pub Brancadoro, Friend's pub, Enoteca Bar e vino di Fermo con "Sturmtruppen 2 tutti al fronte", si proseguirà con la Contrada San Bartolomeo e il quartiere Salette di Fermo con "Alice nel Paese delle meraviglie". Avanti con la Contrada Pila di Fermo conm "Indovina che c'è per cena", poi la contrada Molini Girala con "Pinocchio". Quinto carro nell'ordine sarà quello dela contrada Torre di Palme con "Cotta e mangiata", cui seguirà la Contrada Campiglione con "L'Italia s'è rotta". Il greuppo podistico Rione Murato di Fermo proporrà "Corri come puoi, mangia come vuoi"; la contrada Capodarco e il centro sociale San Marco, vincitori del Carnevale di Fermo ieri, sfileranno con "La valle si mette in moto?"; nono carro in gara quello del centro ricreativo Don Bosco di Porto San Giorgio con "Vade retro... sacchetto di plastica". Luigino, Maurizio&company da Fermo saranno in strada con "Era mejo quann'era pergghio", la polisportiva Santa Vittoria di Porto San Giorgio risponderà con "Le energie alternative"; il gruppo spontaneo genitori e alunni della scuola dell'infanzia e primaria di Santa Vittoria in Matenano metteranno in scena "La carica dei 101", mentre l'oratorio Villa Falconi di Sant'Elpidio a Mare chiuderà il corteo dei carri con "La vanga più sicura" (fuori concorso).

Per quanto riguarda i gruppi mascherati, esordirà il Gruppo sangiorgese con "Angeli e demoni"; la scuola primaria capoluogo proporrà "Dov'è finito l'ABC"; "Viva l'Italia" è il tema del gruppo della scuola primaria Borgo Rosselli. La scuola dell'infanzia capoluogo presenterà "Siamo pittori con i fiocchi", la scuola dell'infanzia San Gaetano sarà protagonista con "L'orto magico di Fata Flora: la salute vien mangiando"; l'asilo privato Sarabanda di Porto San Giorgio prepara "L'allegra banda del sorriso"; infine l'asilo privato Miki Mouse chiuderà con "Il viaggio dei cuccioli".

07/03/2011





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji