Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 26/11/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Viabilità: prorogate le limitazioni sul lungomare fino al 30 aprile

Porto San Giorgio | Proseguono le misure per la riduzione delle polveri sottili; intanto per le domeniche di aprile e maggio disposta la chiusura del lungomare centro

Proseguirà ancora per un mese la limitazione al traffico sul lungomare Gramsci, attivata in ottemperanza all'accordo di programma per il contenimento dell'inquinamento da Pm 10 sottoscritto a gennaio. Come noto, il Comune aveva scelto di interdire il transito su tutta la strada litoranea ai veicoli diesel pre Euro, Euro 1 e 2 senza filtro antiparticolato fino al 31 marzo. La Regione Marche ha stabilito nei giorni scorsi di prolungare le misure per la riduzione dell'inquinamento atmosferico anche a tutto il mese di aprile. Di conseguenza, per tutti i comuni, tra cui Porto San Giorgio, che hanno sottoscritto l'accordo di programma, scatta automaticamente la proroga, formalizzata dal sindaco Andrea Agostini con ordinanza firmata questa mattina.

Il primo cittadino sangiorgese ha disposto anche, con ulteriore ordinanza, alcuni provvedimenti che disciplinano il transito sul lungomare Gramsci per i giorni festivi di aprile e maggio. Nei prossimi due mesi, tutte le domeniche e altre giornate di festa vedranno il divieto di transito sulla strada litoranea dalle ore 9 alle 20 nel tratto centrale, compreso tra le intersezioni con via Marco Polo a sud e via Veneto a nord. Farà eccezione solo domenica 17 aprile, giorno in cui si svolgerà la tradizionale Fiera di San Giorgio, poiché l'allestimento di stand nelle vie del centro e la prevedibile affluenza di numerosi visitatori rende necessario per il deflusso dei veicoli l'utilizzo del lungomare. Sempre per i festivi di aprile e maggio, l'ordinanza emessa questa mattina dispone anche la circolazione a senso unico in direzione nord sul lungomare nel tratto compreso tra via Veneto e via Trieste.

30/03/2011





        
  



5+4=
Il Sindaco di Porto San Giorgio: l'avvocato Andrea Agostini

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji