Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 15/10/2019    |   Ultimo aggiornamento ore 06:53    |   Lavora con noi    |  

La città incontra il Rurale.

Fermo | Domenica 27 marzo, a partire dalle 9,30, il centro storico della città di Fermo ospiterà l’innovativa campagna di comunicazione del Programma di Sviluppo Rurale Marche 2007-2013.

(Foto d'archivio)

Domenica 27 marzo, a partire dalle 9,30, il centro storico della città di Fermo ospiterà l'innovativa campagna di comunicazione del Programma di Sviluppo Rurale Marche 2007-2013.

Dopo lo spostamento obbligato dell'iniziativa, già prevista lo scorso novembre, a causa delle avverse condizioni meteo, finalmente il centro, con la splendida Piazza del Popolo sarà lo scenario della tappa dedicata alla giovane provincia marchigiana e alla città. I luoghi della passeggiata e dell'incontro domenicale saranno trasformati per un giorno dalle informazioni e dalle immagini della campagna sulle attività della Regione in favore del comparto agricolo e rurale del nostro territorio.

L'iniziativa si inquadra in una serie di interventi di comunicazione non convenzionale attraverso cui la Regione Marche vuole sensibilizzare il pubblico sui contenuti e sull'avanzamento del PSR Marche, caso eccellente in termini di qualità e di utilizzo dei fondi europei dedicati al mondo agricolo sia a livello italiano che europeo.

La tappa di Fermo sarà caratterizzata, dalle eccellenze del territorio. Filo conduttore della passeggiata domenicale saranno le grandi "QUI" allestite in centro che saranno il riferimento di un percorso informativo volto a trasferire il concetto vivo e trasversale di "rurale" in città. Si tratta di un obiettivo importante di consapevolezza condivisa tra realtà diverse, sociali ed economiche, e con il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni dal punto di vista didattico, educativo e imprenditoriale previste dalla campagna PSR della Regione Marche.

Portare in luoghi simbolo della nostra regione l'immagine del paesaggio e dei prodotti del nostro territorio, scelti come veicolo dalla campagna di marketing non convenzionale del Programma di Sviluppo Rurale, significa portare a diretto contatto i cittadini con il concetto di ruralità, al fine di creare consapevolezza e condivisione di contenuti fra città e mondo agricolo, fra consumatore urbano e territorio, in un'accezione trasversale di indispensabile confronto e scambio economico, culturale e di stili di vita sostenibili e attenti alla qualità.

25/03/2011





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

21/05/2011
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
13/05/2011
“Quando il credito è donna”: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
05/05/2011
“Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano”. (segue)
01/05/2011
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
01/05/2011
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
28/04/2011
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dell’associazione (segue)
24/04/2011
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
18/04/2011
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji