Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 01/11/2014    |   Ultimo aggiornamento ore 12:07    |   Lavora con noi    |  

Provincia di Fermo: un'auto per l'esame di guida dei disabili

Fermo | La Provincia di Ascoli ha acquistato e consegnato a quella di Fermo un'auto con comandi automatici, che permetterà ai portatori di handicap di sostenere l'esame di guida.

di Francesca Pasquali

Interno di un'auto per disabili

Non solo screzi tra le province di Ascoli e Fermo. Dopo la separazione, non certo consensuale, le due parti tornano a parlarsi. E trovano un accordo. L’amministrazione ascolana ha infatti deciso di acquistare un’auto con comandi automatici che i portatori di handicap potranno usare per sostenere l’esame di guida, e di consegnarla alla provincia di Fermo. Si tratta di una Fiat Panda 1.2 Dynamic Dualogic con cambio automatico. Dalla prossima settimana il Settore Trasporti della Provincia consegnerà il modulo di prenotazione dell’auto a tutte le autoscuole, che potranno usufruirne a rotazione in base alle richieste dell’utenza.

La Provincia di Ascoli già da alcuni anni si era dotata di un’auto attrezzata per la preparazione alla guida delle persone diversamente abili e l’aveva data in uso a tutte le autoscuole. Con l’istituzione della Provincia di Fermo non era stato più possibile mettere a disposizione l’auto alle autoscuole del Fermano. Così i due enti hanno trovato una soluzione.

“Grazie alla stretta collaborazione tra l’amministrazione provinciale di Fermo e quella di Ascoli Piceno – hanno affermato i due Assessori ai Trasporti Renzo Offidani e Filippo Olivieri – è stato possibile raggiungere questo importante traguardo. Perché di fronte alla necessità e ai bisogni dei diversamente abili, tra istituzioni non ci possono essere ostacoli o divisioni”.

14/06/2010





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)

Castelbellino night jazz

Una serata con il grande jazz

Andrea Carnevali

Coco Chanel e Louise de Vilmorin

Coco Chanel
Come da titolo, il libro racconta la storia della vita di Coco, dalla sua prima infanzia fino al momento in cui CHANEL diventa il nome che tutti oggi conosciamo.

Antonella Baiocchi


Io e Caino