L'ITB incontra gli operatori turistici di Grottammare
Grottammare | Un incontro tra ITB e operatori turistici grottammarese per fare il punto in vista dell'estate.
di Redazione

Giuseppe Ricci
Nello specifico, il comandante Antonio Marzano ha parlato dell'intenzione - al momento sperimentale, rivolta essenzialmente ai diportisti - di creare un'ulteriore fascia cuscinetto inaccessibile di 50 metri in aggunta ai 300 metri riservati ai bagnanti, così da aumentare la zona di sicurezza. In più, è prevista per l'estate la presenza di un servizio itinerante di assitenza ai bagnanti, in aggiunta al già attivo servizio di salvataggio gestito dai concessionari in forma associata.
Laura Pepe della Cia Lab ha poi invitato i responsabili dell'autocontrollo sanitario e della cucina degli stabilimenti balneari a partecipare ad un corso di aggiornamento e formazione che si terrà nella prima settimana di giugno; largo spazio, infine, a domande e dubbi degli operatori turistici soprattutto in materia di gestione e rinnovo delle concessioni (con particolare riferimento alla documentazione da presentare per ottenere le concessioni fino ad un massimo di 20 anni) e di rispetto delle ordinanze.
A tal proposito il sindaco di Grottammare Luigi Merli ha sintetizzato i possibili futuri sviluppi della gestione del demanio marittimo che, in base alla legge ancora in fase di definizione, passerà dallo Stato (che tuttavia, presumibilmente, ne manterrà la proprietà effettiva) alle singole Regioni le quali potrebbero quindi ottenere una maggiore autonomia legislativa.
|
15/05/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati