Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 29/03/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

La bandiera è ancora più blu: P.S.Giorgio tra le eccellenze

Porto San Giorgio | Questa mattina alla Regione Lazio il sindaco Agostini e l’assessore Pompei hanno ricevuto per l’11° anno consecutivo la Bandiera Blu della Fee: Porto San Giorgio citata tra le località costiere migliori.

Il sindaco Andrea Agostini e l'assessore all'ambiente Paolo Pompei hanno ricevuto questa mattina a Roma, alla sede della Regione Lazio, la Bandiera Blu Fee 2010. Un riconoscimento che Porto San Giorgio conquista per l'undicesimo anno consecutivo e ancora una volta fa il paio con quello conquistato dal Marina di Porto San Giorgio per l'approdo turistico. Sono solo quattro le località marchigiane a potersi fregiare del doppio vessillo: con Porto San Giorgio ci sono Fano, Numana e San Benedetto del Tronto.

Non basta: Porto San Giorgio è stata anche nominata tra le località degne della menzione di eccellenza. Un riconoscimento ulteriore che premia gli sforzi compiuti in materia di qualità ambientale e accoglienza.

La cerimonia di consegna a Roma ha visto gli interventi del segretario generale della Fee Italia Claudio Mazza, dell'assessore regionale all'ambiente del Lazio Marco Mattei, del colonnello dei Carabinieri Guida, di rappresentanti di partner del premio Bandiera Blu come Cobat ed Enel. E' toccato alla dottoressa Carla Creo, infine, illustrare i contenuti del lavoro effettuato per l'assegnazione delle bandiere blu 2010. 117 le località insignite in Italia, 16 quelle nelle Marche, che ne fanno la seconda regione più rappresentata in Italia dopo la Liguria.


"Va data grande importanza di questo riconoscimento di cui Porto San Giorgio si fregia per l'11° volta - commenta l'assessore all'ambiente Paolo Pompei - Quest'anno con il valore aggiunto di essere entrati tra le eccellenze della Bandiera Blu. Per questo l'anno 2010 ha un valore ancora maggiore. Un ringraziamento particolare va rivolto agli operai comunali e dipendenti della San Giorgio distribuzione servizi, che hanno lavorato a fondo per raggiungere questo obiettivo.

I parametri di qualità dell'ambiente e dei servizi, di pulizia della spiaggia e raccolta differenziata ci hanno permesso di stare nell'elite delle località costiere italiane. Ora organizzeremo una giornata di festa per coinvolgere tutta la città".
Il sindaco Andrea Agostini rilancia: "La conferma della bandiera e l'ingresso tra le eccellenze ci conforta sull'importanza del lavoro di riqualificazione dell'ambiente, degli spazi pubblici e della qualità urbana che stiamo perseguendo.

Non ci fermeremo qui: con l'assessore Pompei stiamo già pensando ad un ulteriore passo in avanti, come l'allestimento di cestini per la raccolta differenziata nei viali centrali di Porto San Giorgio e l'introduzione di bagni chimici nei tratti di spiaggia pubblica. Nel club delle eccellenze abbiamo intenzione di rimanere a lungo".

 

12/05/2010





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji