«L'assessore Emili gode di piena fiducia. L'unità è condizione per buoni risultati»
San Benedetto del Tronto | Dopo l'attacco della Consigliera dell'Italia dei Valori Palma Del Zompo,il sindaco Gaspari difende a spada tratta Loredana Emili: «Tutte le azioni in campo socio-sanitario sono state da lei intraprese su mandato e in piena condivisione con la giunta».
L'assessore Loredana Emili con il sindaco Giovanni Gaspari
Dopo il duro attacco della Consigliera dell'Italia dei Valori Palma Del Zompo (per approfondimenti vedasi l'articolo correlato), il sindaco Gaspari difende a spada tratta Loredana Emili: «L'assessore Emili gode della mia piena fiducia, e tutte le azioni in campo socio-sanitario sono state da lei intraprese su mandato e in piena condivisione con la giunta comunale».
«Dopo le dimissioni del direttore Petrone - prosegue il primo cittadino - abbiamo intrapreso un percorso con la Regione Marche, che probabilmente ci sta portando verso risultati positivi, ed è comunque finalizzato a portare presso il nostro ospedale risorse per investimenti strutturali».
Aggiunge il sindaco: «Il percorso politico che è stato fatto in questo senso è partito lo scorso 7 agosto, quando nel corso di una riunione informale della conferenza dei sindaci mi è stato dato mandato di parlare con il presidente Spacca e l'assessore Mezzolani. Sulla base di questi incontri sono state convocate due conferenze dei sindaci, per il 7 e il 10 settembre. Successivamente si svolgerà un consiglio comunale aperto sulla sanità e il futuro del nostro ospedale. In questo momento ci sono sforzi corali da parte dei sindaci stessi, delle organizzazioni sindacali e dai direttori di dipartimento, per ottenere risultati. È un peccato che tale azione congiunta venga appannata da polemiche».
«Vorrei poi ricordare come tutti coloro che lavorano all'ospedale di San Benedetto sono dipendenti dell'Azienda Sanitaria Unica Regionale, che è il loro datore di lavoro. Non è corretto confondere questo livello con quello delle zone territoriali, i cui direttori, con incarico a termine, hanno sì autonomia gestionale, ma non sono i "datori di lavoro" del loro personale».
«L'auspicio», conclude il sindaco, «è che la ripresa autunnale possa portare un'azione positiva e propositiva. Solo dall'unità, infatti, nascono i risultati migliori, utili alla collettività oltre che alla classe politica».
|
27/08/2009
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji