Aggrediva e minacciava i parenti per avere soldi: arrestato
San Benedetto del Tronto | Dopo un'attenta attività di indagine, la Polizia ha arrestato un uomo già reo di 29 denunce per aggressioni, violenze verbali e fisiche ai danni dei suoi parenti.

Lo scorso sabato 7 marzo, è terminata un complessa attività di indagine e acquisizione di elementi probatori condotta, con tenacia e alto senso del dovere, da parte del personale del Commissariato della Polizia di Stato di san Benedetto del Tronto Ufficio Prevenzione Generale che, supportato dai numerosi riscontri raccolti in sei mesi, hanno permesso l'individuazione e la cattura del responsabile di numerosi episodi di violenza, aggressioni e minacce nei confronti di anziani parenti per estorcere benefici economici.
L'attività di indagine che ha documentato la violenza e la pericolosità del soggetto in 29 denunce di aggressioni, violenze verbali e fisiche oltre a innumerevoli danneggiamenti avvenuti anche in orari notturni giungeva alla fine del mese di gennaio al tentativo nottetempo di appiccare un incendio all'abitazione degli anziani parenti.
All'esito del minuzioso e complesso lavoro investigativo, è stata richiesta alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, l'applicazione della misura cautelare nei confronti dell'indagato, per i gravi reati descritti e per la estrema pericolosità del soggetto, istanza ritenuta valida e accolta in pieno dal G.I.P..
Nelle prime ore della giornata di sabato, inoltre, il personale del Commissariato della Polizia di Stato di san Benedetto del Tronto, ha proceduto alla cattura del pregiudicato T.A. 39enne sanbenedettese, in esecuzione dell' attività delegata dalla locale Procura della Repubblica.
Ristretto presso la casa circondariale di Ascoli Piceno e attualmente in attesa di giudizio. Si segnala l'attività di Polizia portata a termine del personale dell'ufficio antecedentemente alla normativa sullo "stalcking" che avrebbe consentito una più rapida risoluzione della vicenda che ha duramente provato e segnato le anziane vittime.
|
13/03/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati