Buon compleanno Circolo Nautico
San Benedetto del Tronto | Grande festa sabato sera al Circolo Nautico Sambenedettese per la conclusione della stagione agonistica 2008 che è stata foriera di ottimi risultati sportivi.
Circolo Nautico
"L'impegno economico ed organizzativo - ha detto il presidente Paolo Tartaglini - che il Cns sta mettendo in questo momento storico che lo vede protagonista di una crescita qualitativa e quantitativa, non ci fa assolutamente perdere di vista quello che è uno degli obiettivi principali del nostro sodalizio: esercitare, promuovere, implementare l'attività sportiva ed in particolar modo quella giovanile. Vorremmo però che la stessa città di San Benedetto prendesse maggiore visione dell'impegno che i soci del Circolo Nautico Sambenedettese stanno mettendo in un settore, quello della nautica, trainante per il turismo e che i sacrifici anche economici che stiamo affrontando venissero in qualche modo riconosciuti. Ci auspichiamo in futuro una più diretta e proficua collaborazione con tutte le istituzioni cittadine".
I premi sono andati al capitano Marcello Balestra che con la sua imbarcazione "Flectner" si è qualificato per il campionato italiano 2009 di traina costiera, al capitano Pippo Nobilioni che con il "Maria Cristina" si è qualificato per gli italiani 2009 e per i mondiali Igfa del prossimo anno dopo aver vinto il Trofeo "Circolo Nautico Sambendettese". A settembre è stata poi la volta del capitano Tonino Carlini e del suo "Sea Odissey" acquisire i diritti per le medesime ambite prove del 2009 trionfando ne "La Sfida", gara di pesca d'altura in drifting e traina.
Il Cns è l'unico circolo italiano che organizza due prove di qualificazione per i mondiali di questa disciplina. Premio anche all'equipaggio composto dal capitano Tonino Carlini, da Marco Ciarrocchi, da Giulio Urbani, da Marco Basili e dallo skipper Luciano Orsetti, terzi ai campionati italiani di drifting di Giulianova. Ottimo anche il quarto posto al mondiale 2008 di Offshore Champion/Ship svoltosi in Messico a Cabo San Lucas ottenuto dall'equipaggio composto dal capitano Sergio De Tommasis, Fabio Gieri, Daniele Tarroni e Carlo Pezzini. Lo stesso Fabio Gieri si è laureato campione europeo di canna da natante Efsa a Cork, in Irlanda. Nel corso della serata sono stati premiati anche quindici velisti di età compresa tra 6 e 12 anni (classe Optimist) allenati da Nicolas Antonelli e i loro colleghi di età compresa tra 12 e 16 anni (classe 420) allenati da Romolo Emiliani. Premia anche a Lello Cervesi (imbarcazione Asterix) e Ermanno Galeati (imbarcazione Rev de vie) per i loro risultati nella vela d'altura.
|
27/10/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji