Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
lunedì 25/11/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Scelti i coordinatori dei "Giovani Democratici"

Castel di Lama | Si chiamano Claudia Grassi, Federica D’Angelo e Gabriele Cori, i tre 'giovani democratici' che guideranno l'omonimo gruppo politico nato all'interno del PD. A novembre previste numerose iniziative. Ecco i dettagli.

il logo del Partito Democratico

Claudia Grassi, Federica D'Angelo e Gabriele Cori sono i tre ragazzi che guideranno e coordineranno il lavoro e le inizitiave prossime del Gruppo dei "Giovani Democratici" di Castel di Lama, nato pochi giorni fa. A loro, un team consolidato che già era parte del direttivo del Circolo locale del Partito Democratico - guidato anche questo, nel segno del rinnovamento, da una ragazza giovane e determinata come Enrica Pieragostini - il compito è stato assegnato dai simpatizzanti, militanti e semplici cittadini che hanno partecipato alla riunione costitutivo del gruppo giovanile.

E già a novembre, sono state messe in cantiere iniziative che mettano al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica locale, le problematiche giovanili, il loro ruolo della società e nella politica di oggi e soprattutto di domani, le loro aspirazioni, ma anche le ultime novità che vengono dal mondo istituzionale.

A cominciare da quella riforma della scuola e dell'università che ha suscitato un vivace dibattito e confronto anche duro a livello nazionale, e in diversi ambiti. "La rapida costituzione e l'incarico a questi tre ragazzi di guidare il lavoro dei Giovani Democratici di Castel di Lama - commenta Enrica Pieragostini - testimonia della volontà del Partito Democratico di assegnare un peso importante alle opinioni, alle domande e alle necessità dei giovani stessi, nella comunità locale e nella società in forte trasformazione come quella attuale.

Il loro, con progetti mirati e iniziative di diverso carattere, sarà un apporto fondamentale per la costruzione del nostro partito nuovo, e del suo programma per il cambiamento che guarda al futuro del territorio e dell'Italia." Tra i programmi, e i dibattiti messi in cantiere, anche e naturalmente alcuni che riguardano specificamente Castel di Lama, come il modo di vivere in maniera più attenta alle loro esigenze la città stessa, le necessità di spazi aggregativi sempre più ampi e moderni, e luoghi in cui ritrovarsi sia per rassegne, cineforum o incontri culturali, ma anche per approfondire le questioni di interesse collettivo e cittadino, in vista anche della prossima tornata elettorale amministrativa locale.

"L'Amministrazione Rossini - continua la coordinatrice del Circolo PD - ha già fatto molto per i giovani, anche per realizzare progetti nuovi, e penso all'ecologia e agli impianti per l'energia pulita sempre più numerosi nel paese, tutte questioni ai quali i ragazzi e il mondo giovanile sono molto sensibili oggi, insieme alle tematiche dell'occupazione e del proprio futuro.

In questa direzione bisognerà continuare, per contribuire alla crescita sociale e culturale della cittadina, da tempo anche in forte espansione demografica e urbanistica, proprio grazie alle nuove e giovani coppie che vengono ad abitarvi, attratti anche da un livello sempre migliore della qualità della vita stessa." Info : 3207223688

24/10/2008





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji