Il Governatore Achille Ginnetti al Lions Club
San Benedetto del Tronto | Alla 17ma charter del Lions Club S.Benedetto del Tronto Truentum linvito, dal presidente Bollettini, ad unazione filosofica ed innovativa del gruppo.
Onorata della presenza del Governatore Achille Ginnetti e Signora Paola, venerdì 19 Settembre si è svolta la 17ma charter del Lions Club "S.Benedetto del Tronto Truentum".
Rivolgendosi ai numerosi ospiti e soci, il Presidente Leo Bollettini non si è limitato a saluti e convenevoli, ma ha toccato numerosi ed interessanti punti, sia a livello generale, soprattutto sullo spirito sionistico che deve caratterizzare tutte le azioni dell'Associazione, sia a livello locale, mettendo in evidenza l'operosità concreta ed innovativa del Club sambenedettese. A questo proposito, scontato il suo accenno all'iniziativa che, ultimamente, ha dato notorietà e bell'immagine al Club: la riuscita doppia rappresentazione della commedia "Alleluia brava gente", portata brillantemente in scena da soci e simpatizzanti del Lions Club "S.Benedetto del Tronto Truentum".
Ma la nota su cui ha maggiormente insistito il Presidente Bollettini è stata quella dell'impegno per un "nuovo approccio filosofico ed innovativo" da dare al proprio Club. "Occorre passare - ha sostenuto il Bollettini - ad una filosofia e ad una gestione che ascolti più attentamente le esigenze del territorio, con una lettura più completa delle emergenze del volontariato"...".
A tal proposito, il Presidente ha fatto delle anticipazioni: "Stiamo pensando - ha detto - a bandi pubblici che diano più ampio respiro ai nostri services, nonché maggiore e migliore visibilità territoriale alle iniziative del Club... Tutto ciò - ha concluso il Presidente - porterà sicuramente il nostro Club a divenire un riferimento per le associazioni locali di volontariato, a rappresentare un valido esempio da imitare".
E' stata la volta, quindi, del Governatore Achille Ginnetti.
Trovandosi egli, in veste di Governatore, alla sua prima charter, ne ha approfittato per illustrare il suo guidoncino (nel quale ha orgogliosamente inserito la sua città natale, Osimo), ma soprattutto per esporre all'attenta platea il profondo significato del suo motto: "Con la sapienza del cuore".
Non sono mancati, da parte del Governatore, ringraziamenti e compiacimento per la chiara espressione di operosità, di concretezza e di vivacità manifestata sia dal Club sambenedettese che dai suoi singoli soci, alcuni dei quali sono chiamati ad incarichi distrettuali.
|
26/09/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji