Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
lunedì 25/11/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Nuova sede per la Protezione civile, arriva Bertolaso

Sant'Elpidio a Mare | Sistemata l'area dell'ex circolo tennis di Via Moro, ridotta da anni nel totale abbandono; per inaugurarla, domenica mattina, farà arrivo a Sant'Elpidio a Mare il direttore della Protezione civile e sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

di Pierpaolo Pierleoni

Guido Bertolaso

Domenica 28 settembre, alle ore 10, verrà inaugurata la nuova sede del Gruppo comunale Protezione civile di Sant'Elpidio a Mare, sita nel ex circolo tennis di via Aldo Moro. Nel corso della manifestazione verrà anche, celebrato il ventennale di fondazione del gruppo, primo in Italia a costituirsi.

Ospite d'onore della giornata sarà il direttore della Protezione civile e sottosegretario della Presidenza del Consiglio dei Ministri Guido Bertolaso.A salutarlo ci sarà il sindaco elpidiense Alessandro Mezzanotte. Alle ore 12,00 seguirà la benedizione della nuova sede, il tradizionale taglio del nastro e la consegna delle chiavi

"Vorrei invitare tutta la cittadinanza - afferma il Sindaco Mezzanotte - a prendere parte a questo importante avvenimento. Finalmente la nostra Protezione civile ha una sede e questo grazie all'impegno dell'Assessore Alessio Terrenzi, degli uffici comunali e dei volontari della Protezione civile che hanno collaborato per la riqualificazione e ristrutturazione del'ex circolo Tennis di via Aldo Moro. Una zona che fino all'anno scorso era completamente abbandonata a se stessa e che versava in uno stato di degrado. Lo sguardo e il lavoro della Protezione civile è costantemente e continuamente indirizzato al bene delle collettività. Garantire loro una sede adeguata è, pertanto, il minimo che possiamo fare".

"L'intera area - spiegano l'Assessore Terrenzi e il rappresentante regionale volontariato Protezione civile Maurizio Zingarini - è stata completamente riqualificata con un'operazione di decespugliazione e cura del verde pubblico, pulizia della casa di legno che ospiterà la nuova sede, predisposizione di un nuovo impianto elettrico e idrico, verniciatura interna ed esterna dell'edificio".

25/09/2008





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji