Marchio di qualità per le imprese turistiche
Ascoli Piceno | La Camera di Commercio di Ascoli Piceno ha deciso di proseguire il progetto iniziato nell'anno 2005.
Prosegue l'impegno della CCIAA ascolana per creare un "Marchio di Qualità" per le imprese turistiche, in collaborazione con l'ISNART (Istituto di Ricerche sul Turismo) di Roma, rivolgendo l'offerta agli hotel, agli agriturismi, ai campeggi, agli stabilimenti balneari, ai bed & breakfast.
L'idea di continuare la promozione di un "Marchio di Qualità" per le imprese turistiche - come si legge dalla nota inviata dall'ente - si inserisce in un'ottica più ampia di miglioramento continuo dell'ospitalità nelle località turistiche, per rispondere meglio alle aspettative e ai bisogni dei clienti italiani e internazionali.
Per qualità non si intende un orientamento solo verso proposte raffinate, ad alto prezzo. Anche le piccole strutture infatti possono essere di qualità e possono quindi ottenere il riconoscimento, purché ne condividano la politica di accoglienza e sappiano rispondere con servizi puntuali alle aspettative del cliente, oltre che offrire un giusto rapporto tra qualità e prezzo.
Il marchio di qualità è volontario. Per facilitare il riconoscimento delle imprese turistiche aderenti al marchio è stata realizzata una guida con tutti gli indirizzi e le caratteristiche degli esercizi. La guida è distribuita sia a livello nazionale che internazionale.
Per l'anno in corso l'iniziativa è riservata alle prime 10 imprese turistiche ritenute idonee, le cui richieste giungeranno alla Camera di Commercio dal 1 ottobre al 10 ottobre 2008, nonché a coloro che intendono rinnovare il marchio di qualità conseguito negli anni precedenti.
La scheda potrà essere consegnata presso le sedi camerali di Ascoli Piceno o di Fermo, e in questo caso farà fede il timbro di arrivo; oppure potrà essere spedita con raccomandata a.r. e in questo caso farà fede la data di spedizione dichiarata dall'Ufficio Postale. Ulteriori informazioni sul sito della Camera di Commercio.
L'idea di continuare la promozione di un "Marchio di Qualità" per le imprese turistiche - come si legge dalla nota inviata dall'ente - si inserisce in un'ottica più ampia di miglioramento continuo dell'ospitalità nelle località turistiche, per rispondere meglio alle aspettative e ai bisogni dei clienti italiani e internazionali.
Per qualità non si intende un orientamento solo verso proposte raffinate, ad alto prezzo. Anche le piccole strutture infatti possono essere di qualità e possono quindi ottenere il riconoscimento, purché ne condividano la politica di accoglienza e sappiano rispondere con servizi puntuali alle aspettative del cliente, oltre che offrire un giusto rapporto tra qualità e prezzo.
Il marchio di qualità è volontario. Per facilitare il riconoscimento delle imprese turistiche aderenti al marchio è stata realizzata una guida con tutti gli indirizzi e le caratteristiche degli esercizi. La guida è distribuita sia a livello nazionale che internazionale.
Per l'anno in corso l'iniziativa è riservata alle prime 10 imprese turistiche ritenute idonee, le cui richieste giungeranno alla Camera di Commercio dal 1 ottobre al 10 ottobre 2008, nonché a coloro che intendono rinnovare il marchio di qualità conseguito negli anni precedenti.
La scheda potrà essere consegnata presso le sedi camerali di Ascoli Piceno o di Fermo, e in questo caso farà fede il timbro di arrivo; oppure potrà essere spedita con raccomandata a.r. e in questo caso farà fede la data di spedizione dichiarata dall'Ufficio Postale. Ulteriori informazioni sul sito della Camera di Commercio.
|
24/09/2008
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Ascoli Piceno
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
David Krakauer
"The Big Picture"
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?
Kevin Gjergji