Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 08/11/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Il vicesindaco Ricci illustra i lavori in corso a Cupra Marittima

Cupra Marittima | Asfaltatura delle strade, rinnovo di piazza Possenti e del palazzo Comunale, realizzazione di una nuova ringhiera in piazza della Libertà, sistemazione di piazza Bugiardini, pista ciclabile

Il vicesindaco Aurelio Ricci che coordina e segue con particolare attenzione i lavori ha illustrato i vari progetti. ‘'Alcuni cantieri - ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Ricci - hanno già ripreso il via: mi riferisco al completamento della pista ciclabile e in particolare allo stralcio numero uno che comprende il montaggio del ponte sul torrente Sant'Egidio, la plantumazione, l'impianto di illuminazione e il completamento delle scogliere a mosaico. Per questo stralcio si prevede il completamento dell'opera entro 10-15 giorni; contestualmente sarà attivato lo stralcio numero tre che comprende il tratto di pista ciclabile che parte dall'hotel Oasi fino allo chalet Delfino e che si presume sarà concluso entro novembre. Con la conclusione dei lavori, tra 10-15 giorni, sarà riaperto il parco giochi Martiri delle foibe vicino ai campi da tennis''.

In piazza Possenti e via Galilei si stanno approvvigionando i materiali sia per il completamento e l'ampliamento del palazzo comunale sia per la pavimentazione della piazza e delle vie laterali. I lavori del cantiere riprenderanno nei prossimi giorni e si prevede il loro completamento, compatibilmente con le condizioni meteo, entro Natale. Intanto abbiamo completato e riaperto la viabilità nella zona del mercato ortofrutticolo.

E' pronto il progetto per l'asfaltatura di alcune vie del paese tra le quali via Ugo Foscolo, via Sant'Egidio fino al confine con Ripatransone, via Pietra Siciliana incrocio via Rigatello; i lavori dovrebbero iniziare entro metà ottobre; fra questi interventi vi è anche la sistemazione di piazza Bugiardini dove, oltre al manto di asfalto, sarà revisionato tutto l'impianto idrico potabile da parte del Ciip perché questo versa in condizioni piuttosto disastrose con continue rotture e perdite. I lavori per il rifacimento delle condotte avranno inizio nei prossimi giorni. Approfitto per darne ufficialmente notizia ai residenti - ha sottolineato il vicesindaco Ricci- che per questi lavori dovranno subire alcuni disagi soprattutto per quanto riguarda il parcheggio. E' in fase di realizzazione anche il progetto per i centri commerciali naturali che prevede la sistemazione della ringhiera della scalinata di piazza della Libertà, l'illuminazione e la sistemazione della viabilità.

Per la manutenzione ordinaria, invece, si sta provvedendo alla pulizia delle aree verdi nelle varie lottizzazioni e alla decespugliazione degli argini delle strade rurali. In occasione della riapertura dell'anno scolastico si è provveduto all'asfaltatura del piazzale adiacente alla scuola che era sconnesso a causa delle radici di alcuni pini. Infine - ha concluso il vicesindaco Ricci -è stata da poco portata a termine la pulizia della scarpata della ferrovia che va dalla stazione fino a via del Mercato e quella degli spazi verdi presso il centro storico con l'eliminazione di diversi arbusti sui muri portanti del paese e la sistemazione di alcuni ciottoli lungo le strade ripavimentate alcuni anni fa''.

22/09/2008





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji