Raffaele Rossi: "I Verdi chiariscano il reale scopo del Parco Marino"
Grottammare | "Non vorremmo - afferma l'esponente del Pdl -che come al solito dietro le bandiere degli ideali si celi il solito baraccone a carico dei cittadini, non ci stupiremmo se si dovesse creare un Ente Parco Marino con tanto di Consiglio di Amministrazione"
Raffaele Rossi
Da Raffaele Rossi del Popolo della Libertà riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
E’ tempo che i Verdi chiariscono lo scopo reale del Parco Marino, oltre alla facile propaganda. Le sorti del nostro mare sono care a tutti, tutti noi vorremmo vedere il mare pulito come un tempo, e non possiamo accettare che si faccia della demagogia.
I Verdi oggi sbandierano il Parco Marino, mettendo a credere che sia la soluzione definitiva ad un problema grande e complesso come è il degrado delle nostre coste. Solo la superficialità di certa politica può credere che allontanando le barche da diporto e da pesca si inquini meno. Di fatto il vincolo più severo del parco è il divieto di navigazione e di pesca in prossimità della costa.
Nella realtà l’unico danno rilevante è generato da quei pochi pescatori che incuranti delle regole e del buon senso pescano in prossimità della riva. Il vero inquinamento in realtà viene dai monti, quindi se si volesse veramente migliorare la qualità delle nostre acque marine, si dovrebbe fare una rigorosa politica anti inquinamento lungo tutti i corsi d’acqua del nostro territorio.
Tanto per aiutare a riflettere gli ecologisti da salotto poniamo alcune domande: Inquinano di più 100 barche o un intero borgo in prossimità di un fiume senza depuratore? Inquina di più una gara di offshore oppure una fabbrica con il depuratore in tilt che scarica sul fiume? Per quello che riguarda lo scandalo destato dall’escursione “proibita” di Fini a Giannutri, ci chiediamo dove erano i Verdi quando la vice sindaco di Grottammare del loro partito, costruiva il manufatto a picco sul mare per pesca turismo, ormai di fatto ristorante.
Tanto per ricordare, l’assessore Canducci non ha mai preso le distanze dalla Costanzo, inoltre quando si dimise fu proprio lui a darle piena solidarietà. Per quanto poco opportuna l’immersione del Presidente della Camera non ha arrecato nessun danno all’ambiente, invece tutti potranno vedere per anni l’impatto ambientale del “Fish”. Non vorremmo che come al solito dietro le bandiere degli ideali si celi il solito baraccone a carico dei cittadini, non ci stupiremmo se si dovesse creare un Ente Parco Marino con tanto di Consiglio di Amministrazione.
Il tempo della politica demagogica e sterile è passato, i cittadini che hanno più buon senso di quanto certi politici credono, l’azzeramento dei verdi in parlamento ne è la prova. Tanto per incentivare le idee ed il dialogo sull’ecologia invitiamo sin da adesso tutti i Verdi, in primis l’assessore Canducci, ad un dibattito pubblico sull’ecologia, cosi finalmente tutti potranno vedere se i Verdi locali oltre a manifesti e qualche pipistrello hanno qualcosa di politicamente interessante da proporre.
|
20/09/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji