Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 26/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Sangiorgesi su Canale 5: appuntamento per venerdì sera

Porto San Giorgio | Una squadra di 22 giocatori, 10 bambini e 12 adulti, sarà protagonista del nuovo varietà del venerdì sera di Canale 5, condotto da Barbara D’Urso e Luca Laurenti: tanti giochi divertenti ma soprattutto una bella vetrina per Porto San Giorgio .

Rappresenteranno Porto San Giorgio e tutte le Marche i 22 sangiorgesi che domani sera, venerdì 19 settembre, compariranno sugli schermi di tutti gli italiani per il nuovo programma di Canale 5 Fantasia. La rete ammiraglia di Mediaset esordisce domani con il nuovo format, condotto da Barbara D'Urso e Luca Laurenti. Un programma divertente ed originale, ricco di giochi e sorprese, che vedrà in campo tutte le 20 regioni italiane, ciascuna rappresentata da un comune.

L'unica marchigiana in gara sarà Porto San Giorgio, capitanata da Leonardo Garino e Fabio Fedozzi. La squadra è stata composta durante la stagione estiva, tutta l'organizzazione è stata curata dall'Assessorato allo sport e in prima persona dall'assessore Lauro Salvatelli.

Le selezioni effettuate hanno portato alla composizione di un gruppo che oltre ai due capitani, sarà composto per la squadra dei bambini da Matteo Calafiore, Fabio Mori, Paolo Tombolino, Nicola Capiato, Matteo Cancellieri, Francesco De Robertis, Ennio Ciuti, Christian De Luca, Manuel Rogante. Per gli adulti saranno schierati Maurizio Ciotola, Marco Vittori, Bruno Malaspina, Simone Cinto, Paolo Ottavi, Alessandro Ferrara, Evy Viti, Claudia Perticarini, Caterina Manzotti, Roberto Ciccola e Christian Grossi.

Tutta l'organizzazione è stata curata dall'Assessorato allo sport e in prima persona dall'assessore Lauro Salvatelli. "Quella che si vedrà in tv è un'avventura iniziata a luglio e nella quale ho subito creduto. Credo che questa partecipazione a Fantasia sia anche un ottimo veicolo per promuovere la nostra città e farla conoscere a livello nazionale. In caso di vittoria finale, tra l'altro, il Comune della squadra trionfatrice avrà un premio da 40.000 euro. Qualora vincessimo, questi soldi servirebbero a finanziare una parte della pista ciclabile che la nostra Amministrazione ha intenzione di realizzare".

"Un grazie a questa squadra - il commento del sindaco Andrea Agostini - che rappresenterà la nostra città in queste serate in tv. Per Porto San Giorgio è una bella ribalta e quando mi è stato proposto di sostenere la partecipazione all'iniziativa non ho avuto esitazione. Non guardo molta tv, ma domani non potrò perdermi i nostri concittadini su Fantasia".

La squadra adulti sarà in gara nel programma di domani sera. Non ci sarà la rappresentativa di Porto San Giorgio nella seconda puntata, quella del 26 settembre, mentre i bambini saranno protagonisti della terza puntata, il 3 ottobre. Alla finale del 10 ottobre i sangiorgesi prenderanno parte con la squadra comportatasi meglio nelle precedenti serate, o con quella degli adulti, oppure con quella dei ragazzi.

18/09/2008





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji