Piunti: "I lavori di Viale De Gasperi fatti a seconda delle tessere di partito"
San Benedetto del Tronto | Il Capogruppo di An torna a far sentire la sua voce in merito ai lavori di restyling del Viale. "I suoi due colori fanno ridere residenti e turisti". Piunti critica il posizionamento di alcune panchine e per le Vie traverse si appella all'Assessore Sestri
di Redazione
Lavori in Viale De Gasperi (Foto A. Cicchini)
Il Capogruppo di Alleanza Nazionale in Consiglio Comunale Pasqualino Piunti torna a far sentire la sua voce in merito ai lavori che stanno interessando l'importante arteria stradale cittadina, lavori che, come sappiamo, nel corso degli ultimi mesi hanno sollevato un vespaio di polemiche:
"Non è certo una profezia che si è realizzata - afferma Piunti - ma semplicemente la conseguenza di scelte che avevano creato più di una perplessità nei mesi scorsi. Parliamo di Viale De Gasperi, oggetto dell'ilarità di turisti e residenti per la sua particolarità bicolore".
"Il marciapiedi appena realizzato (chiaro) presenta segni di frenate di biciclette senza soluzione di continuità. - continua il Consigliere - Singolare il posizionamento delle panchine, ora fronte strada, ora di traverso, ora quasi in mezzo alla strada (angolo Via Campania), con tanto di fioriere, che rimandano tanto alla pubblicità di un aperitivo a base di carciofo, toccasana contro il logorio della vita moderna. Solo che, in questo caso, per chi vi posa diventa uno stress: passano i pedoni che rischiano di pestare i piedi di chi è seduto, per non parlare delle macchine che spruzzano addosso i loro gas di scarico".
"I residenti e alcuni commercianti fanno notare come la riqualificazione del marciapiedi sia stata effettuata in modo personalizzato in base alla tessera di partito che si ha in tasca, così da avere zone di serie A, zone di serie B e naturalmente anche di serie C (o lega pro), quindi piccionaia. E siamo solo a metà dell'opera. - precisa l'ex vicesindaco - Un'opera per la quale (purtroppo) la passata amministrazione ha lasciato soldi in bilancio, ben 400mila euro. Oggi c'è la stessa delusione di chi lascia investire i propri risparmi da un operatore finanziario sprovveduto o inadeguato".
Piunti punta poi i suoi fari sulle Vie traverse a Viale De Gasperi: "Le traverse, soprattutto ad est, hanno bisogno di interventi da parte dell'Amministrazione. Vie come Via Romagna, Via Formentini e Via Campania sono davvero impercorribili".
Per questo il consigliere di minoranza si appella al neo assessore ai Lavori Pubblici Leo Sestri: "Al moneto del suo insediamento Sestri dichiarò che avrebbe tenuto presente i problemi delle periferie. Ebbene potremmo dire che le vie traverse a Viale De Gasperi sono un po' la periferia del Viale, per questo mi auguro che l'Assessore si adoperi per migliorare anche queste strade, forse secondarie rispetto al Viale principale, ma non meno importanti per i tantissimi cittadini che vi risiedono".
|
25/07/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji