Gaspari a tuttotondo, parla di Samb e della verifica
San Benedetto del Tronto | Stimolato dalle domande dei cronisti il primo cittadino interviene sulla verifica politica in corso nella maggioranza e sulla polemica tra l'Amministrazione Comunale e la dirigenza della Sambenedettese Calcio in merito allo Stadio.
di Marco Braccetti

Giovanni Gaspari
Ha da poco incontrato il nutrito gruppo dei Socialisti Italiani ed ha partecipato ad una conferenza stampa sul corso di specializzazione post-universitario riguardante il turismo. Primo pomeriggio di mercoledì 7, il Sindaco Giovanni Gaspari si concede ai taccuini dei cronisti che lo interrogano su due argomenti di scottante attualità. La verifica politica in pieno svolgimento e la questione stadio, con le recenti dichiarazioni dei Tormenti, che hanno fatto sapere di sentirsi abbandonati dall'Amministrazione Comunale.
In merito alla verifica il primo cittadino è solare: "Procede tutto bene. Tutti i gruppi politici sentiti finora hanno ribadito il pieno sostegno alla Giunta. Stò mettendo in atto una vera e propria campagna d'ascolto per fare il punto su cosa è andato aventi e cosa no rispetto al programma d'inizio mandato". Gaspari sottolinea l'importanza per una compagine di governo a metà mandato di riconsiderare la propria agenda politica alla luce dell'esperienza amministrativa accumulata.
Passando alla Sambenedettese Gaspari pone l'accento sulle diverse azioni messe in atto dall'Amministrazione Comunale per essere vicina alla società: "Stiamo mettendo a norma lo stadio, ci siamo occupati della manutenzione del manto erboso, siamo venuti incontro a tutte le necessità pregresse ed attuali della dirigenza sambenedettese. Abbiamo insomma dato un sostegno totale alla nostra squadra. In altre città i presidenti di calcio farebbero carte false per avere un'Amministrazione Comunale così sensibile".
Secondo Gaspari il Comune nel 2009 investirà oltre un milione di euro per la Sambenedettese. Circa 450mila per gli impianti di video sorveglianza e la sala Gos ( questi lavori termineranno entro il 30 giungo) ed altri 650mila circa per i tornelli e gli impianti di filtraggio e prefiltraggio, lavori che partiranno a seguire.
"Alla luce di ciò ho dei fondati motivi per affermare che la società non avrà alcun problema per l'iscrizione al prossimo campionato di Serie C", conclude Gaspari che non risparmia una frecciata al curaro verso la dirigenza Samb. Paragona lo stadio, di proprietà comunale, ad un condominio e la società ad un condomino: "In questi anni abbiamo provveduto noi alla manutenzione totale di questo condominio, senza mai far mancare niente. Inoltre il nostro condomino ha potuto soggiornare senza pagare nulla d'affitto. Non è detto che tale situazione debba ripetersi negli anni avvenire". Della serie: chi ha buone orecchie intenda...
|
07/05/2008
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati