Langiotti presidente: primo consiglio, prime scintille
Porto Sant'Elpidio | Tanto pubblico in sala consiliare per il primo atto della seconda era Andrenacci; passa per la presidenza Mariano Langiotti, ma fa discutere la scheda bianca dell'ex vicesindaco Giuseppe Concetti, che ha preferito non votare.
di Pierpaolo Pierleoni
Primo consiglio comunale della seconda era Andrenacci, e subito scintille e qualche sorpresa. Il primo cittadino, vincitore al primo turno alle ultime elezioni amministrative, ha presentato ieri sera in una sala consiliare affollata la sua squadra, ed il nuovo consiglio comunale, ampiamente rinnovato, si è insediato.
A maggioranza, nominato presidente del consiglio comunale Mariano Langiotti, uno dei due consiglieri subentrati al posto di quelli entrati in Giunta. Langiotti, già consigliere della precedente legislatura, è stato votato da tutta la maggioranza Andrenacci, eccezion fatta per Giuseppe Concetti. L'Ex vicesindaco e ora capogruppo di Impegno per Porto Sant'Elpidio ha preferito votare scheda bianca. Ha negato una spaccatura nella coalizione, ma non ha gradito che la scelta di Langiotti, del Partito democratico, non sia stata condivisa con tutta la maggioranza.
A quel punto, il gruppo del Popolo della libertà ha proposto e votato lo stesso Concetti alla presidenza del consiglio, malgrado il suo rifiuto. Una decisione della minoranza criticata dal sindaco Andrenacci.
Dopo la nomina del presidente, confronto aperto fino a tarda notte, per una prima seduta che si è chiusa intorno alle 3.30 del mattino.
|
06/05/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati