Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 05/10/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Avviato il “Progetto Alloggiati” della Questura di Ascoli Piceno

Fermo | Gestione informatizzata delle schede alloggiati: una nuova risorsa per il contrasto alla criminalità che deve partire dal solido rapporto tra Polizia di Stato e cittadini.

di Walter Carelli

La sede della Questura di Ascoli Piceno

Dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fermo riceviamo e pubblichiamo.


Nell'ottica di perseguire una continua e sempre maggiore prossimità tra Polizia di Stato e cittadini, la Questura di Ascoli Piceno ha dato avvio al "Progetto Alloggiati" con il quale è stata predisposta la gestione informatizzata dei dati delle persone alloggiate presso le strutture ricettive dell'intera provincia di Ascoli Piceno.

Tale progetto costituisce un'innovazione dei processi amministrativi che non può prescindere dalla necessità di sostituire procedure basate su produzione, trattamento e conservazione del documento cartaceo con procedure basate sulla produzione, gestione e conservazione dei documenti informatici con una più efficiente e qualitativamente migliore gestione dei dati.

I gestori di strutture ricettive potranno, dunque, trasmettere tali dati utilizzando un collegamento ad internet direttamente dalla propria struttura anziché consegnare personalmente, presso gli uffici di Polizia, le schedine alloggiati. Il "Progetto Alloggiati" consente la riduzione dei disagi di consegna diretta delle schedine e rende più veloce ed efficace la registrazione ed il controllo dei dati da parte del personale della Polizia di Stato, con intuibili positive ricadute in termini di maggiore sicurezza e controllo del territorio che si traducono in definitiva, in migliori condizioni di vita per tutti e senza aggravi per alcuno.

Per le strutture ubicate nei quaranta comuni del comprensorio fermano è possibile ritirare o richiedere i moduli di adesione alla Sezione Polizia Amministrativa e Sociale, Commissariato di Fermo, via Virgilio, 2. Telefonicamente allo 0734-204511 o tramite posta elettronica commissariatofermo.ap@poliziadistato.it 

11/04/2008





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji