Condannato a 5 anni e 6 mesi di reclusione
Porto San Giorgio | Vinta la causa degli assistiti di Andrea Agostini per usura e estorsione. Condannato benzinaio sangiorgese.
Si è concluso oggi presso il Tribunale penale di Fermo, Giudici Fanuli, Dicuonzo, Scolaro, un processo iniziato nel 2002 a carico di un noto benzinaio sangiorgese con una condanna di anni 5 e mesi 6 di reclusione per usura e estorsione come verificatisi a Porto San Giorgio nel 1995.
La parte civile lamenta un danno patrimoniale di €.75.000/00 circa oltre i danni morali occorsi da liquidarsi ora in separato giudizio civile oltre alle spese legali maturate e per le quali il Tribunale ha condannato l'imputato nella misura di €.10.000/00 oltre spese forfetarie, Cnap e Iva per legge.
La parte civile Davidici Sandro e Vallesi Mariella, assistiti dall'Avv. Andrea Agostini, hanno quindi visto riconosciute pienamente le proprie ragioni di vittima a dispetto del tentativo di chi, in questi anni, attraverso la stampa e voci di quartiere aveva forse tentato di capovolgere i ruoli processuali.
La verità è invece puntualmente emersa e ciò grazie all'ottimo lavoro del P.M. dott. Ortenzi e della Guardia di Finanza per come essa ha svolto l'attività di polizia giudiziaria.
|
06/02/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji