Presentati i corsi dellUniversità per la Terza Età
Porto San Giorgio | Giunti alla dodicesima edizione, i corsi organizzati dalla Società Operaia di Porto San Giorgio continuano a riscuotere ampi consensi in termini di partecipazione
I corsi dell'Uniforpe rappresentano un momento importante per la cultura nel nostro territorio, e non solo per la cosiddetta Terza Età, ma anche per i giovani che si sono avvicinati numerosi a questi percorsi di formazione. Ecco perché il Comune è al fianco della Società Operaia in questo progetto che oramai va avanti da ben 12 anni."
Questo in sintesi il commento del Sindaco Brignocchi intervenuto alla presentazione del nuovo anno accademico dell'Università della Formazione Permanente di Porto San Giorgio svoltasi oggi nel corso di una conferenza stampa.
Ha poi preso la parola Lidia Silvetti, segretario del Sodalizio sangiorgese, la quale ha illustrato i diversi corsi attivati per il 2007/2008 e ripercorso la storia di questi ultimi anni ricordando l'iniziale appoggio al progetto dell'Università Permanente dato dall'allora Sindaco Amici.
"Rispetto agli scorsi anni - ha dichiarato la Silvetti - registriamo la necessità di concentrarci su quegli argomenti che hanno dimostrato, nel tempo, una capacità di attrazione forte, coinvolgendo numerosi partecipanti. Tuttavia abbiamo anche avviato nuovi percorsi come l'insegnamento della Psicologia della Terza Età, con Sandro Castelli, o un programma relativo alle tipicità del territorio che verrà svolto da Ugo Pazzi".
I corsi, che negli anni passati sono arrivati a coinvolgere fino a 400 corsisti, inizieranno il 14 novembre e prevedono una quota variabile di iscrizione. Per informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria dell'Uniforpe (tel. 0734.673307).
|
09/10/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji