Confcommercio: torna il corso per barman
Fermo | Si terrà all'Hotel Royal di Lido di Fermo, lezioni su vini, coktails, caffè e distillati con Gianfranco Pola, uno dei più apprezzati barman a livello internazionale
di Pierpaolo Pierleoni
Per venire incontro alle esigenze settoriali, a sua volta la Confcommercio Provinciale, in collaborazione con la FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) e la sua struttura formativa "Consulenza e Formazione" di Milano, ha attivato, con inizio previsto per lunedì 15 ottobre, un Corso di barman di primo livello, che si terrà nei locali del Royal Hotel di Lido di Fermo.
Il corso, articolato in aspetti teorici e pratici, intende fornire ai partecipanti le conoscenze di base per sfruttare al meglio i liquori, distinguere i vini, riconoscere i distillati, preparare cocktails e long drinks. Ampio spazio verrà dedicato alla conoscenza degli attrezzi della professione. Una giornata sarà dedicata esclusivamente al caffè e un'altra alla piccola tavola fredda nel bar e alla stuzzicheria. Docente, per conto della FIPE, sarà Gianfranco Pola di Cremona, grandissimo professionista con vasta esperienza sia nel campo della formazione base sia in quella avanzata, del tipo "Master di caffetteria", "Free style", etc.
l corso si concluderà il martedì 23 ottobre con il "Cocktail Competition", una sorta di prova finale da effettuarsi davanti ad una giuria composta da esperti e giornalisti, al quale sono tutti invitati: il primo classificato verrà premiato con una targa offerta dall'Organizzazione.
Quanti sono interessati possono rivolgersi agli Uffici Confcommercio della propria città, oppure telefonare allo 0734 622333 (Daniele Malvestiti - Coordinatore della formazione Professionale della Confcommercio).
|
02/10/2007
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji