Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 20/04/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 10:09    |   Lavora con noi    |  

Camionista in stato di ebrezza paralizza il traffico della superstrada SS77

Civitanova Marche | Attimi di panico e traffico paralizzato per una mezzoretta, risolti dal tempestivo intervento di un'autoradio della stazione di civitanova Alta, cui accorreva in ausilio un equipaggio del radiomobile civitanovese e della polstrada.

Ha rischiato di causare pericolosi tamponamenti a catena sulla corsia monti- mare della Superstrada S.S. 77 nei presso dell'uscita per la zona industriale di Civitanova Marche; è un autotrasportatore polacco di 45 anni che ieri pomeriggio a bordo dell'autoarticolato che doveva scaricare presso alcuni spedizionieri della zona industriale A, ha imboccato l'uscita di civitanova zona industriale; temendo forse di aver sbagliato svincolo, si è lanciato in una manovra pericolosissima di inversione di marcia creando una situazione di alto pericolo e panico per gli automobilisti che provenivano a velocità sostenuta in direzione della città.

Attimi di panico e traffico paralizzato per una mezzoretta, risolti dal tempestivo intervento di un'autoradio della stazione di civitanova Alta, cui accorreva in ausilio un equipaggio del radiomobile civitanovese e della polstrada; i militari, costituendo un presidio di viabilità, hanno sbrogliato la complicata manovra e successivamente hanno provveduto al controllo dell'autista.

L'uomo evidenziava da subito la sintomatologia della guida in stato di ebrezza e sottoposto al test dell'etilometro è stato riscontrato con un tasso alcoolemico di 2,8 g/l, decisamente elevato ed alla soglia dell'ubriachezza.

Mezzo fermato, patente ritirata per l'applicazione delle nuove misure introdotte dalla recente normativa, ma anche sanzioni per la manovra pericolosa e per eccesso di velocità riscontrata dal disco cronotachigrafo, riflettente condotta di guida pericolosa ed a velocità ben oltre il limite imposto dai limiti vigenti sulle strade e dal mezzo pesante. Le operazioni dei militari dell'arma si sono concluse fortunatamente senza registrare alcun incidente causato dall'accaduto.

26/09/2007





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati