Giovane e scattante il 9° Meeting di Montecassiano
Montecassiano | Meeting si è caratterizzato per una ricca presenza di giovanissimi atleti da ogni angolo delle Marche con diversi portacolori di club fuori regione che hanno portato complessivamente a quasi 180 atleti il numero dei partecipanti.
Spazio ai giovani e alla velocità al 9° Meeting "Comune di Montecassiano" a cui, come sempre, tocca il compito di dare il via alla seconda fase della stagione outdoor dell'atletica marchigiana. Per intenderci quella che porta dritti alle Finali Nazionali Cds e ai Campionati Italiani Cadetti e Allievi. Organizzato dall'Atletica Montecassiano con il prezioso contributo dell'Amministrazione Comunale, il Meeting si è caratterizzato, infatti, per una ricca presenza di giovanissimi atleti da ogni angolo delle Marche con diversi portacolori di club fuori regione che hanno portato complessivamente a quasi 180 atleti il numero dei partecipanti.
E malgrado non tutti abbiano ancora ripreso a pieno regime la preparazione, non sono mancati ottime prestazioni. Su tutte l'imbattibile 12.16 (vento +2.5) sui 100 m della junior Francesca Ramini (Sport Atl. Fermo), miglior risultato tecnico della manifestazione, con cui la fermana ha battuto Tania Piergallini (CUS Bologna), seconda in 12.27, e Claudia Vissicchio (12.56). Bene anche l'allieva Lara Corradini (Sacen Corridonia), al quarto posto con 12.56. La Piergallini ha, però, avuto la sua rivincita nei 200 m, stravinti in 25.20.
A livello maschile è stato, invece, Filippo Reina (Atl. Avis Macerata) a tagliare il traguardo per primo in 21.58, precedendo il carabiniere maceratese, solitamente compagno di giro di pista, Marco Salvucci (21.78) e Stefano Smorlesi (Atl. Montecassiano - 23.58). Da citare anche il 15.08 dello junior Iacopo Palmieri (Atl. Montecassiano) sui 110hs e il 6,74 m (+3.3) con cui Stefano Narducci (Atl. Jesi) non ha avuto rivali nel lungo.
Nei lanci le cose migliori le hanno fatte vedere la martellista Valentina Michelini (Sport Atl. Fermo - 42,11), la giavellottista Veronica Seimonte (Cus Parma - 43,08) e il pesista ragazzo Lucio Sagripanti (Atl. Maxicar Civitanova M. - 13.32).
Senza dimenticare che, quest'anno, la riunione montecassianese è servita anche per l'assegnazione degli scudetti regionali dei 150 m cadetti. Ad aggiudicarsi il titolo di campioni marchigiani 2007 della specialità sono, quindi, stati Yessica Perez (Sport Atl. Fermo - 19.10) e Luca Giretti (Civitanova Track Club - 17.80). Da segnalare anche i piazzamenti di Maria Giovanna Sorbi (ASA Ascoli - 20.08) e Giulia Lattanzi (Sport Atl. Fermo - 20.09).
Gran finale con le staffette, dove il miglior tempo è stato quello delle ragazze dello Sport Atletica Fermo (Properzi-Piermatiri-Ramini-Vissicchio) volate all'arrivo in 50.07.
Alla fine ad aggiudicarsi il Trofeo "Comune di Montecassiano" è stata lo Sport Atletica Fermo, davanti ai padroni di casa dell'Atletica Montecassiano e all'ASA Ascoli.
|
27/08/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati