Notte Bianca: il commento dellamministrazione comunale
Porto San Giorgio | Un successo straordinario frutto di un lavoro concertato con le associazioni dei commercianti e dellimpegno di tutti coloro che, a diverso titolo, hanno collaborato alla manifestazione. Ora si pensa alla notte rossa, sotto le festività natalizie
di Chiara Marzan

Nuciari e Signore
Dopo i festeggiamenti e aver incassato complimenti in maniera unanime, l'amministrazione comunale di Porto San Giorgio esprime il suo pensiero sulle 60.000 presenze che hanno affollato il centro cittadino nella notte dell'11 Agosto.
"Come amministrazione comunale intendiamo esprimere la più grande soddisfazione per questa edizione di "Porto San Giorgio by Night - La Notte Bianca". Crediamo infatti che essa sia pienamente riuscita, e lo testimoniano le presenze riscontrate, la qualità degli spettacoli proposti al pubblico, il funzionamento della macchina organizzativa, i negozi aperti, la capacità della città di assorbire e gestire un flusso così importante di persone.
Tutto questo però non sarebbe stato possibile se non si fosse perseguita, sin dall'inizio, la volontà di lavorare insieme, di fare sistema: gli incontri con le associazioni dei commercianti, con i concessionari di spiaggia, il dialogo diretto con alcuni commercianti per spiegare l'iniziativa, uno sforzo complessivo che alla fine è stato recepito se non da tutti, da molti.
Vogliamo ringraziare coloro che, a diverso titolo, hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, a cominciare dai Vigili Urbani, che insieme alla Protezione Civile ed alla Croce Azzurra hanno fornito un servizio logistico e di controllo eccellente; gli uffici della Cultura, del Turismo, il nostro Ufficio Stampa, che ha lavorato in sinergia con Radio Domani, per questa bella esperienza della diretta radiofonica dalla Notte Bianca, e tutta la struttura comunale. E ancora le associazioni dei commercianti, la Camera di Commercio, i commercianti stessi che hanno creduto in questa iniziativa, gli artisti, le associazioni culturali, gli sponsor e gli stessi cittadini che hanno dovuto sopportare inevitabilmente qualche disagio.
Con la Notte Bianca ha vinto la città, dimostrando che se si lavora insieme si possono centrare obiettivi importanti e soprattutto si può far festa senza perdere la testa, slogan che abbiamo cercato di lanciare e far accogliere soprattutto ai giovani. Appuntamento, dunque, alla prossima edizione..."
Dalla Confcommercio giungono indiscrezioni sulla possibilità che il prossimo appuntamento del genere si tingerà di rosso in occasione delle festività natalizie: Notte rossa in arrivo?
|
13/08/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati