"Salviamo il Grottammare Calcio"
Grottammare | Appello da parte di alcuni Consigliei Comunali di minoranza affinchè il Comune si assumi maggiori responsabilità sulle sorti della squadra calcistica cittadina
Un argomento di cui si sta interessando con maggiore frequenza la stampa locale è la situazione gestionale in cui versa il Grottammare calcio, fiore all´occhiello di una cittadina che ha il vanto di avere la propria squadra nel campionato nazionale di serie D. Esperienza di grande soddisfazione per la collettività se si considera che attorno alla formazione maggiore ruota tutta una serie di squadre minori per un coinvolgimento collettivo di circa 250 tra ragazzi e bambini. E´ un bel numero, non c´è che dire! Il fatto, però, che il presidente in carica Pignotti lanci continue grida di allarme e insistenti richieste di soccorso senza che nessuno si muova è un fatto che fa riflettere. Possibile che non ci sia nessuno disposto ad intervenire consentendo all´Associazione Calcio Grottammare di potersi iscrivere regolarmente al campionato di serie D.
Ma nemmeno l´Amministrazione Comunale si muove a pietà? Questo appare un fatto ancora più grave se si considera che, con la cancellazione della squadra dai campionati semiprofessionisti, probabilmente scompariranno tutte le formazioni minori della città con i 250 ragazzini che ne fanno parte. Considerando che il Grottammare Calcio non è una società sportiva bensì un´associazione che non persegue scopi di lucro, sarebbe opportuno che qualche amministratore comunale si prendesse la briga di esplorare da vicino la situazione per la quale appare inevitabile il proprio coinvolgimento, anzichè lanciare appelli sugli organi di stampa.
Non è possibile che l'Amministrazione consideri un'associazione come quella del "Grottammare Calcio" alla pari di altre società sportive presenti nella nostra città, addirittura a scopo di lucro. Il Comune di Grottammare dovrà assumersi la responsabilità per quei ragazzi che tra qualche giorno non potranno più praticare il calcio, abbandonando un sogno ritrovandosi sulle strade cittadine a giocare con i propri compagni con tutti i rischi del caso.
I Consigliei Comunali di minoranza Raffaele Rossi, Roberto Marconi, Giuseppe Concetti, Daniele Voltattorni e Francesco Paletrini
|
10/07/2007
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji