Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 15/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Al via la rassegna "Teatro della Scuola"

Civitanova Marche | La rassegna, con la direzione artistica di Jole Morresi, vede protagonisti gli alunni delle scuole elementari e medie, che metteranno in scena al teatro “Rossini” gli spettacoli allestiti nel corso dell’anno scolastico nell’ambito del laboratorio teatrale

Prenderà il via la prossima settimana la settima edizione della rassegna "Teatro della scuola", promossa dall'Assessorato ai Servizi educativi-formativi del Comune e dai Teatri di Civitanova.
La rassegna, con la direzione artistica di Jole Morresi, vede protagonisti gli alunni delle scuole elementari e medie, che metteranno in scena al teatro "Rossini" gli spettacoli allestiti nel corso dell'anno scolastico nell'ambito del laboratorio teatrale.


Ad aprire il cartellone saranno, lunedì 7 maggio, i ragazzi delle medie "Pirandello" con "Caro... Caro... Annibal Caro" e "Grease" (ore 21) e "Annibal Caro" ("Uno scrittore senza fantasia", ore 22). Martedì 8 maggio sarà la volta dei bambini della scuola primaria "San Giovanni Bosco" (circolo didattico via Regina Elena), che presenteranno "Le sorelle Piedigrandi" (ore 21).


Seguiranno gli alunni della primaria "Sant'Agostino" con "Quando i bambini sanno essere eroi" (mercoledì 9 maggio, ore 21) e i bambini delle primarie di via Tacito e Santa Maria Apparente con "Le Marche... tra magia, leggenda e fantasia" (giovedì 10 maggio, ore 21).


La rassegna si chiuderà venerdì 11 maggio con gli spettacoli "Barbar il piccolo elefantino", messo in scena dagli alunni della scuola primaria "Anita Garibaldi" (ore 21), e "Il barbiere di Siviglia", allestito dai ragazzi della media "Mestica" (ore 22).


"L'iniziativa, che fino a oggi ha coinvolto circa tremila ragazzi - dice l'assessore ai Servizi educativi-formativi, Nicola Canistro - deve la propria valenza all'alta funzione educativa svolta dal teatro e alla sua capacità di favorire la comunicazione e l'integrazione. Tutto ciò in un'ottica interdisciplinare, in quanto la preparazione degli spettacoli ha interessato diverse attività scolastiche".

 

03/05/2007





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji