Dal fallimento della Sadam alla Agro energy S.ar.l
Fermo | Un Io per lo sviluppo, dalla crisi della Sadam al progetto della filiera agroenergetica. 19 imprenditori agricoli si sono costituiti in società per un progetto innovativo. Convegno giovedì prossimo
Il 10 maggio scorso è nata la Agro Energy S.ar.l. A costituirla sono stati 19 imprenditori che sino a qualche tempo fa producevano barbabietole per la Sadam di Campiglione. La decisione di mettersi insieme e dare vita ad un unico soggetto giuridico è nata all'indomani della chiusura della Sadam e in presenza della crisi del settore bieticolo.
Il gruppo ha reagito al momento avverso realizzando un progetto complesso e innovativo. Si tratta infatti di progettare, costruire e gestire una centrale per la produzione di energia elettrica alimentata dalle biomasse prodotte dagli stessi imprenditori agricoli coinvolti.
I l progetto sarà presentato ufficialmente giovedì prossimo all'Hotel Royal di Lido di Fermo dal Presidente di Agro Energy Stefano Minnucci. Previsti anche gli interventi di Silvia Marini della Cosvim Consulting, Massimo Rossi Presidente della provincia di Ascoli Piceno, Saturnino Di Ruscio sindaco di Fermo e Massimo Valentini, Presidente della CdO Marche Sud.
Titolo dell'incontro promosso dalla Compagnia delle Opere Marche Sud in collaborazione con Cosvim Consulting e Fondazione San Giacomo della Marca: "Un Io per lo sviluppo, dalla crisi della Sadam al progetto della filiera agroenergetica". Obiettivo: raccontare la posizione umana per affrontare i problemi economici
|
18/05/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji