Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 18/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Piloti veicoli storici sport club: l’ing. Pietro Laureati presidente onorario

San Benedetto del Tronto | Commosso ha ringraziato per la carica affidatagli impegnandosi di mettere a disposizione del Club la sua pluriennale esperienza di pilota.

prima assemblea soci Piloti Veicoli Storici

Nella sala Smeraldo dell’Hotel Calabresi si sono riuniti per la prima volta i soci del nuovo sodalizio che vede coinvolti tutti coloro che amano la guida ed il fascino delle auto d’epoca.

Questo nuovo sodalizio, come ci spiega il Dott. Luigi Olivieri Presidente esecutivo del Club, si è costituito per riunire piloti, collezionisti ed appassionati di veicoli storici, siano questi di automobili, moto, barche, aerei con finalità culturali e con lo scopo di promuovere il collezionismo del veicolo storico con manifestazioni, raduni, gare di regolarità, eventi, mostre, convegni, dibattiti.

Presenti a questo primo incontro anche i Club CAMPE Auto Moto d’Epoca Piceno ed il Club CASPIM Automoto Storiche Picenum ed i loro Presidenti Ferruccio Benvenuti e Gianfranco Loggi insigniti a Soci Onorari.

Si è poi passati all’elezione delle cariche del Club che per acclamazione ha eletto: Consiglieri i soci Giancarlo Oresti, Mario Laureati, Giuseppe Caucci e Pietro Talamonti. Al Collegio dei Probiviri sono stati eletti l’assessore Giancarlo Vesperini, l’Avv. Andrea Meneghini ed il Dr. Roberto Cestarelli di Ascoli Piceno. Tra i revisori dei conti il Sindaco di Stella di Monsampolo del Tronto Remo Schiavi, Roberto Alleva, ed il medico del 118 Clemente Spaccasassi. Commissario tecnico del Club Paolo Antonetti. commissari manifestazioni Gabriele Valeri ed Ilario Di Ubaldo.

Il Club “Piloti Veicoli Storici”, in questa sua prima importante occasione, ha voluto esprimere ammirazione e stima nei confronti del precursore dei piloti piceni a livello nazionale, l’Ing Pietro Laureati presente in molte cronoscalate degli anni sessanta e settanta ed anche in alcune edizioni della Mille Miglia. Il Dott. Olivieri ha voluto ricordare, a nome di tutti i soci, quanto la passione per il mezzo sportivo storico sia stato così importante per l’Ing. Laureati e che questo suo amore possa essere monito per i giovani sempre più alla ricerca di modelli a cui ispirarsi. L’elezione a Presidente onorario per acclamazione, seguita da uno scrosciante applauso, ha colto di sorpresa l’Ing. Laureati che commosso ha ringraziando per la carica affidatagli impegnandosi di mettere a disposizione del Club la sua pluriennale esperienza di pilota.

Già due appuntamenti nel calendario primaverile per il Club che si ispira ai principi dell’A.S.I., AutomotoClub Storico Italiano e ne adotta la regolamentazione, il 1° Maggio con il Concorso di Eleganza per Auto Storiche Città di San Benedetto del Tronto, riservato a poche ed uniche autovetture di estremo interesse storico ed il 20 di Maggio ad Ascoli Piceno, con la storica Ascoli-Monterocco questa corsa ripropone una mitica gara del 19 Maggio 1929 e fu la prima manifestazione sportiva organizzata nella provincia.

03/04/2007





        
  



5+1=
prima assemblea soci Piloti Veicoli Storici
prima assemblea soci Piloti Veicoli Storici
prima assemblea soci Piloti Veicoli Storici

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji