Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 03/12/2022    |   Ultimo aggiornamento ore 15:33    |   Lavora con noi    |  

La città vista dal cittadino

Porto San Giorgio | Il Difensore civico di Porto San Giorgio, l’ Avvocato Franco Silenzi, ha presentato la relazione annuale che sarà discussa in un prossimo Consiglio Comunale. La città vista “dalla parte del cittadino”, tramite le segnalazioni ed i reclami ricevuti


L'inquinamento acustico, la circolazione stradale e l'urbanistica sono stati i principali temi delle istanze dei numerosi cittadini che hanno richiesto l'intervento del Difensore civico del Comune di Porto San Giorgio, l'Avvocato Franco Silenzi. Questi, nella relazione relativa all'anno 2006, propone all'amministrazione l'adozione di misure più incisive nella lotta all'inquinamento acustico, sollecita la realizzazione di interventi per il miglioramento della sicurezza stradale con i proventi delle sanzioni e suggerisce il potenziamento della struttura tecnica per il controllo delle attività edilizie sul territorio.

L'Avvocato Silenzi riferisce anche sulla intensa attività di confronto e scambio di esperienze con i colleghi marchigiani, culminata nel convegno organizzato a Porto San Giorgio nel novembre scorso al quale hanno partecipato numerosi Difensori civici provenienti da tutta la Regione. Il testo integrale della relazione è disponibile on line nel sito del Comune (www.comune.porto-san-giorgio.ap.it ).

Ricordiamo che il Difensore civico interviene d'ufficio o su segnalazioni presentate da cittadini o formazioni sociali, in piena autonomia di giudizio ed indipendenza, a tutela degli interessi singoli, collettivi o diffusi per garantire legalità, trasparenza, efficienza, efficacia ed equità nell'azione della Amministrazione Comunale e degli Enti e delle Aziende da essa dipendenti, delle istituzioni, dei concessionari dei servizi e delle società che gestiscono servizi pubblici nell'ambito del territorio comunale.

L'intervento del Difensore civico è gratuito e può essere richiesto senza particolari formalità scrivendo una lettera all'indirizzo dell'Ufficio in via Veneto n. 5, Porto San Giorgio, oppure inviando una e-mail all'indirizzo difensorecivico@comune-psg.org o recandosi presso l'Ufficio che è aperto per il ricevimento del pubblico ogni giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30; chi, volendo conferire con il Difensore civico, fosse impossibilitato a recarsi in Ufficio nell'orario di apertura sopra indicato, potrà concordare un appuntamento telefonando al numero 0734.680257 sempre durante lo stesso orario.

13/04/2007





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji