Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 11/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Nuova passeggiata sul Lungomare Nord,

| CIVITANOVA - Il progetto è stato illustrato i giorni scorsi dall'Assessore ai Lavori Pubblici Marco Pipponzi

Il progetto della nuova “passeggiata” sul lungomare nord, tuttora in fase di elaborazione, è stato sottoposto nei giorni scorsi alle categorie interessate. L’assessore ai lavori pubblici, Marco Pipponzi, ne ha illustrato le linee guida a rappresentanti delle associazioni balneari e di commercio e agli albergatori, presenti anche i progettisti dell’opera e i tecnici comunali.

“L’idea alla base del progetto – ha ricordato l’assessore Pipponzi – è quella di realizzare una passeggiata a mare sul lato est del litorale, allo scopo di completare l’opera di riqualificazione avviata lungo la corsia opposta”. La nuova passeggiata, come spiegato dallo stesso Pipponzi, contempla, accanto a uno spazio per la sosta e a una corsia per le biciclette, un marciapiede che dovrebbe essere ampliato rispetto alle dimensioni attuali. In programma, inoltre, spazi per mercatini e nuovi elementi di arredo.

“I diversi incontri che si sono susseguiti e che si ripeteranno prossimamente – dice l’assessore ai lavori pubblici – sono finalizzati a recepire le istanze degli operatori prima della redazione finale del progetto, che dovrà essere sottoposto all’approvazione della giunta e la cui realizzazione è prevista per stralci”.

Sul tavolo anche la questione del senso unico in via IV novembre. “Sulla necessità di abolire il transito sulle due corsie – spiega Pipponzi – sembra siano tutti concordi. Si discute, invece, sulla direzione da scegliere per il senso unico. Tutto ciò – aggiunge – mentre i Vigili del fuoco hanno fatto sapere che, per ragioni di sicurezza, la preferenza deve essere data alla direzione sud-nord”.

12/03/2007





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji