Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 08/07/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 10:09    |   Lavora con noi    |  

Talamonti trascina la Virtusamb

San Benedetto del Tronto | Una strepitosa cinquina del bomber rossoblu da il successo alla Virtus che piega così il Real Monturano. Venerdì derby con l'Offida.

di Stefano Bruni

I ragazzi della Virtusamb

Grande prestazione della Virtusamb che, decimata dagli infortuni dei due attaccanti Fares e Fiori e dalle squalifiche di Fanesi e Piergallini, ha la meglio sul Real Monturano, avversario davvero ostica. Sugli scudi va il jolly della formazione rossoblu, Diego Talamonti, autore di tutti i cinque gol dei sambenedettesi grazie ad una prestazione strepitosa dove dimostra di meritare sicuramente di giocare in categorie superiori.

LA PARTITA: I rossoblu partono di slancio e con ottime giocate si trovano spesso davanti all'estremo ospite che in più di un'occasione sventa miracolosamente. Capitan Lucidi è una furia ma fallisce due volte il tapin per il vantaggio che comunque arriva pochi minuti più tardi con la prodezza di Talamonti.

Gli ospiti cercano il pareggio con l'ex nazionale di Nuccorini, Melchionna, ultimo acquisto dei calzaturieri, il quale alla prima occasione capitatagli sui piedi non si fa pregare e realizza il pari. Anche il funambolico Ruggeri è in giornata, inventa ed illumina la manovra della virtus ma non pè cinico sottoporta; a metà del primo tempo offre la palla del raddoppio all'onnipresente  Talamonti che riporta in vantaggio i rossoblu.

Nel secondo tempo gli ospiti sono graziati più volte dal centrale Bruni e da Ruggeri e come si dice nel calcio "gol mangiato gol subito", il Monturano ritrova il pari causa un buco difensivo. I rossoblu NON SI abbattono, continuano a fare la gara e vengono premiati dal solito Talamonti che realizza ancora.

A tre minuti dal termine e con cinque falli subiti il sambenedettese Ruggieri  viene letteralmente buttato a terra ma l'arbitro non concede il tiro libero fischiandolo invece agli ospiti su capovolgimento di fronte. Dal dischetto i calzaturieri pareggiano tra il nervosismo per una gara divenuta improvvisamente frizzante, ma dal cilindro magico escono ancora due prodezze di Talamonti che chiude definitivamente il match sul 5-3 tra gli applausi del pubblico.

Lutto: La dirigenza, e i calciatori della Virtusamb si stringono attorno al mister Stefano Addarii che lunedì sera ha perduto l'amatissimo papà Antonio. Condoglianze sentitissime.

27/02/2007





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati