Talamonti trascina la Virtusamb
San Benedetto del Tronto | Una strepitosa cinquina del bomber rossoblu da il successo alla Virtus che piega così il Real Monturano. Venerdì derby con l'Offida.
di Stefano Bruni

I ragazzi della Virtusamb
Grande prestazione della Virtusamb che, decimata dagli infortuni dei due attaccanti Fares e Fiori e dalle squalifiche di Fanesi e Piergallini, ha la meglio sul Real Monturano, avversario davvero ostica. Sugli scudi va il jolly della formazione rossoblu, Diego Talamonti, autore di tutti i cinque gol dei sambenedettesi grazie ad una prestazione strepitosa dove dimostra di meritare sicuramente di giocare in categorie superiori.
LA PARTITA: I rossoblu partono di slancio e con ottime giocate si trovano spesso davanti all'estremo ospite che in più di un'occasione sventa miracolosamente. Capitan Lucidi è una furia ma fallisce due volte il tapin per il vantaggio che comunque arriva pochi minuti più tardi con la prodezza di Talamonti.
Gli ospiti cercano il pareggio con l'ex nazionale di Nuccorini, Melchionna, ultimo acquisto dei calzaturieri, il quale alla prima occasione capitatagli sui piedi non si fa pregare e realizza il pari. Anche il funambolico Ruggeri è in giornata, inventa ed illumina la manovra della virtus ma non pè cinico sottoporta; a metà del primo tempo offre la palla del raddoppio all'onnipresente Talamonti che riporta in vantaggio i rossoblu.
Nel secondo tempo gli ospiti sono graziati più volte dal centrale Bruni e da Ruggeri e come si dice nel calcio "gol mangiato gol subito", il Monturano ritrova il pari causa un buco difensivo. I rossoblu NON SI abbattono, continuano a fare la gara e vengono premiati dal solito Talamonti che realizza ancora.
A tre minuti dal termine e con cinque falli subiti il sambenedettese Ruggieri viene letteralmente buttato a terra ma l'arbitro non concede il tiro libero fischiandolo invece agli ospiti su capovolgimento di fronte. Dal dischetto i calzaturieri pareggiano tra il nervosismo per una gara divenuta improvvisamente frizzante, ma dal cilindro magico escono ancora due prodezze di Talamonti che chiude definitivamente il match sul 5-3 tra gli applausi del pubblico.
Lutto: La dirigenza, e i calciatori della Virtusamb si stringono attorno al mister Stefano Addarii che lunedì sera ha perduto l'amatissimo papà Antonio. Condoglianze sentitissime.
|
27/02/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati