Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 25/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Zone a traffico limitato per contrastare l'inquinamento atmosferico.

| CIVITANOVA - Il provvedimento prenderà il via domenica 28 gennaio e riguarderà le principali vie del centro cittadino.

Prenderà il via domenica 28 gennaio l’istituzione settimanale di una zona a traffico limitato nel centro cittadino.

Il provvedimento, che sarà esteso anche alle prossime domeniche, è stato varato dalla giunta comunale per contenere l’inquinamento atmosferico da polveri sottili Pm10.

In particolare saranno vietati il transito e la sosta dei veicoli, dalle 10 alle 20, in piazza XX settembre, lungo i vialetti sud e nord, in corso Umberto, in via Duca degli Abruzzi e lungo viale Matteotti (fino all’incrocio con via Duca degli Abruzzi). Secondo le disposizioni contenute nell’ordinanza emessa dal Comando di Polizia municipale, sono previste deroghe per i residenti, i veicoli impegnati in operazioni di carico e scarico, i mezzi di linea urbana ed extraurbana, compresi i taxi, i veicoli che trasportano disabili, i mezzi di emergenza e quelli degli operatori commerciali autorizzati e per i velocipedi.

Dalle 8 alle 20 sarà inoltre vigente il divieto di sosta con rimozione sui due lati delle vie Trieste, Venezia, Cavour (nel tratto compreso tra viale Vittorio Veneto e il lungomare Piermanni), Lauro Rossi, Fiume, Zara (nel tratto tra via Fiume e viale Matteotti). In via Lauro Rossi, dalle 10 alle 20, sarà invertito il senso di marcia in direzione ovest-est.

Per consentire l’accesso alla zona a traffico limitato saranno istituiti tre varchi di accesso agli incroci tra corso Umberto e via Lauro Rossi, viale Vittorio Veneto e via Cavour e tra via Vela e piazza XX settembre. La stazione ferroviaria potrà essere raggiunta esclusivamente da via Marconi.

Secondo l’indirizzo della giunta, la zona a traffico limitato partirà con queste caratteristiche ma non sono escluse modifiche successive.

27/01/2007





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji