Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 15/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Rassegna corale al duomo

| MACERATA - I tre cori animeranno, alle ore 17, la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’amministratore diocesano mons. Pietro Spernanzoni in suffragio del vescovo di Macerata mons. Tarcisio Carboni e poi alle ore 18 si esibiranno in concerto

Domenica 19 novembre, alle ore 18 nella Cattedrale di Macerata, gran finale della I Rassegna di Cori Diocesani “Cantantibus organis” organizzata in onore di Santa Cecilia, patrona della musica sacra e dei musicisti, dalla Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata, con il patrocinio del Comune.

Si esibiranno la Corale Polifonica “Don Fernando Morresi” di Mogliano diretta dal maestro Licio Cernetti, il Coro “Piero Giorgi” di Montecassiano diretto dal maestro Osvaldo Bracalenti e la Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata, coro promotore della manifestazione, che per l’occasione sarà accompagnata dal percussionista Domenico Cellini.

I tre cori animeranno, alle ore 17, la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’amministratore diocesano mons. Pietro Spernanzoni in suffragio del vescovo di Macerata mons. Tarcisio Carboni e poi alle ore 18 si esibiranno in concerto.

Il bilancio di questa prima edizione della rassegna corale è estremamente positivo. Vi hanno partecipato ben otto cori che operano nel territorio diocesano maceratese offrendo una grande varietà di repertori ed esperienze musicali. Sono il coro dei Pueri Cantores "D.Zamberletti", della Corale "Cantando" entrambi di Macerata e diretti dal maestro Gian Luca Paolucci, del Coro "Don Bosco" di Porto Recanati diretto dal maestro Gaetano Campolo, del coro "San Francesco" di Macerata diretto dal maestro Vanessa Andrenelli, del Coro "Equi-Voci" Città di Urbisaglia diretto dal maestro Tiziana Muzi e della Corale Passotreiese di Treia diretta dal maestro Liana Capparrucci, hanno entusiasmato con il loro canto e la loro simpatia il nutrito pubblico che ha affollato la Chiesa Cattedrale di Macerata.

L’appuntamento di domenica al Duomo chiuderà la rassegna e darà avvio ai festeggiamenti per il XXV anniversario della costituzione dell'associazione “Chorus Angelicus della Cattedrale di Macerata”.

19/11/2006





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji