Scuola materna rinnovata a Villa S. Antonio
Castel di Lama | Inaugurati oggi 22 dicembre nuovo refettorio, palestra e bagni per portatori di handicap alla scuola materna di via Garibaldi. Patrizia Rossini: "tutti gli edifici della città sono adeguati a norma 626".
Un nuovo refettorio ampio e moderno, una palestra e locale per le attività motorie e ricreative e nuovi bagni accessibili anche ai bambini portatori di handicap.
Di tutto questo si è arricchita la scuola di Via Garibaldi, a Villa S.Antonio , a partire dalla cerimonia di inaugurazione che si è svolta questo pomeriggio, giovedi 22 settembre, alla presenza del sindaco di Castel di Lama Patrizia Rossini.
In occasione delle festività natalizie, e degli auguri a tutti gli alunni e le insegnanti dell’istituto, il Comune ha promosso un appuntamento pubblico per presentare i nuovi spazi e le aule che si sono resi disponibili a conclusione di una parte dei lavori di riqualificazione della scuola materna.
Si tratta del primo refettorio interno, luminoso, gioioso e modernamente attrezzato che viene reso disponibile agli ospiti del centro di Via Garibaldi, frequentato da oltre 100 bambini, di nuovi locali per il lo sport e il movimento, oltre che momenti di svago e divertimento e di bagni che possono vantarsi di essere facilmente utilizzabili anche dagli alunni che scontano degli handicap fisici più o meno importanti.
“Questo intervento appena realizzato – commenta il sindaco di Castel di Lama Patrizia Rossini – da maggiore respiro e funzionalità alla scuola materna di Via Garibaldi, che si trova al centro del paese ed è frequentata da moltissimi piccoli, e quindi ha la fiducia di tante famiglie di residenti locali. Sia i bambini che le insegnanti e tutto il personale non docente dell’istituto potranno così usufruire di ambienti rinnovati e ampi, moderni e accoglienti, in grado da una lato di soddisfare le necessità di lavoro e movimento interno, e dall’altro do garantire sicurezza e tranquillità a tutti gli ospiti.
E’ infatti da ricordare – continua il sindaco – che con questo intervento tutte le strutture scolastiche di Castel di Lama, da Piattoni a Carrafo, da Via Adige a via Garibaldi sono state messe a norma rispetto alle disposizioni della legge 626. Questo dimostra qual è l’attenzione che l’Amministrazione comunale ha per la scuola e i servizi ad essa collegati, e come essi erano e restano una delle priorità assolute del programma amministrativo presentato ai cittadini, e in via di realizzazione”.
Da segnalare infine che al piano superiore dello stesso edificio che ospita la Materna di Villa S.Antonio, sono in corso altri lavori di adeguamento della struttura, con gli appartamenti esistenti – dove in passato vivevano delle religiose - pronti a diventare sede di un nuovo Centro di aggregazione giovanile, a disposizione di tutti i ragazzi della cittadina lamense.
|
22/12/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji