Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 10/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Il ruolo dei cattolici democratici nel centro sinistra

| TOLENTINO - Castagnetti intervenuto alla giornata studio della Margherita a Piastra ha rivendicato con forza il ruolo dei laici cristianamente ispirati, mettendo però in guardia da ogni tentazione neocentrista.

di Paride Travaglini


La sensibilità dei cattolici democratici per i temi della famiglia, della solidarietà sociale, della pace e della modernizzazione del Paese rispettosa dei valori della dignità della persona è di grande importanza per dare alla coalizione del centro sinistra una qualità ed una consistenza della proposta riformista.
 
Un concetto ribadito dal senatore Mario Cavallaro che, sabato mattina, nell’affollatissima Sala Verde dell’Abbadia di Fiastra, ha introdotto la giornata di studio della Margherita sul ruolo dei cattolici democratici nel centro sinistra, dando il benvenuto all’onorevole Pierluigi Castagnetti.
 
Intervistato a lungo dal giornalista del Tg2 Andrea Covotta, autore del libro “I cattolici e l’Ulivo”, il capogruppo della Margherita alla Camera ha rivendicato con forza il ruolo dei laici cristianamente ispirati, mettendo però in guardia da ogni tentazione neocentrista o identitaria.
 
E non ha risparmiato critiche alla proposta di riforma elettorale del centro destra “che tende a rovesciare gli equilibri che l’elettorato naturalmente darebbe”, ed alla legge Finanziaria definita “di vendetta verso gli Enti locali”.
 
I lavori sono proseguiti nel pomeriggio, sotto la guida del presidente regionale Franco Paoletti e del coordinatore provinciale Angelo Sciapichetti, con una riunione operativa in vista delle prossime elezioni primarie a sostegno di Prodi.

02/10/2005





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji