Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 19/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Calcio, Promozione girone B. Finisce 1 a 1 la gara tra Montegranaro e Folgore Falerone

Montegranaro | Matricola terribile la Folgore. Calzaturieri sotto gli standard abituali

di Paolo Gaudenzi


Dopo il pareggio corsaro contro il Potenza Picena, di nuovo pari e con lo stesso punteggio di 1 a 1 per il Montegranaro che, forse con ancora addosso le scorie del match infrasettimanale contro il Trodica (Coppa Italia), si vede portar via un punto dal terreno amico ad opera della matricola Folgore Falerone.

Matricola si quella di mister Cannoni ma non per questo squadra non degna di rispetto: ben messa in campo, palla fatta girare ottimamente dagli esperti Moscetta e Carmeni, buone le ali con De Minicis a sinistra e Forò a destra.

Al terzo ospiti in vantaggio. Punizione di Moscetta, palla deviata dalla barriera e respinta del numero 1 di casa Ramazzotti. De Minicis è il più lesto di tutti ad insaccare.

Capitan Bosoni prova la botta del pari a metà di tempo sugli sviluppi di un corner ma Paci, portiere ospite, blocca a terra con sicurezza.

Al 35° Pacenti viene atterrato in area, per l'arbitro sig. Albertitini di Ascoli Piceno è rigore. Sul dischetto va Gay per il gol del pareggio.

Ripresa ricca di iniziative da ambo le parti ma le difese non crollano salvaguardando il risultato sino al 90°.

La Folgore annoverà una volè di Carmeni neutralizzata a terra da Ramazzotti, ed ancora numero uno locale a deviare sottoporta il tiro di Moscetta deviato dai difensori calzaturieri. Ancora Marcos Ramazzotti ad anticipare in uscita l'attaccante di Cannoni lanciato a rete su disimpegno sbagliato dal centrocampo giallo-blù.

Gol annullato al Falerone quando, dagli sviluppi di un corner a metà ripresa, ancora Moscetta calcia verso Ramazzotti ma il tocco finale e vincente di Marcoaldi viene giudicato in fuorigioco dall'assistente di linea.

Il Montegranaro della ripresa sta nella fuga di Pacenti a sinistra ben annullata dalla retroguardia ospite, una punizione di Sebastian Gay calciata alta, un affondo di Moretti che seve ancora Gay abilissimo a saltare sullo stretto due uomini, al centro dell'area, ma viene poi fermato dal ritorno degli stessi.

A fil di tempo, lancio lungo di Patalano, torre del neo entrato Dall'Aquila per Ulissi che calcia a volo verso Paci. L'estremo ospite è bravo a bloccare a terra salvando il pari, risultato che non varierà sino al triplice fischio finale.

 

24/09/2005





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji