Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 18/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

SDI :"Finalmente si è capito che solo Uniti si vince"

| Secondo il Gruppo Consiliare dei Socialisti Democratici Italiani

di Gruppo Consiliare SDI

 Una schiarita importante all’interno dei Partiti del Centro Sinistra sembra profilarsi per ciò che concerne la individuazione della candidatura a Sindaco del nostro Comune e la metodologia per arrivare alle indicazioni nelle candidature al Senato della Repubblica e alla Camera dei Deputati. I socialisti rivendicano con coerenza il lavoro politico svolto all’interno dell’Ulivo prima e dell’Unione poi perché si pervenisse ad una soluzione che fosse capace di valorizzare tutte le risorse umane, e sono tante, che il Centro sinistra può mettere in campo.

Da sempre abbiamo ritenuto ed i fatti ci stanno dando ragione che ormai non ci si può più solamente richiudere all’interno di un solo Partito della coalizione e dividersi solo su nomi da indicare o pedine da collocare. Discontinuità con le vecchie logiche per individuare nomi nuovi e persone capaci di ridare fiducia e l’orgoglio dell’ appartenenza.

E’ necessario un grande sforzo di sintesi che valorizzi ogni potenzialità e tenga conto di ogni diversità culturale e politica presente all’interno dell’Unione. Questa è la vera forza di chi vuole candidarsi alla guida della nostra città e del nostro territorio Piceno fortemente penalizzato dalla divisione in due Province Ad una maggioranza consiliare di centrodestra divisa su tutto, confusa sul piano politico e disarticolata al punto da rendersi inefficiente ed inefficace sul piano amministrativo occorre rispondere con una grande unità di tutte le forze del Centro Sinistra.

I socialisti ritengono politicamente giusto e corretto che l’Unione si presenti con una propria candidatura alle primarie per la scelta del Primo cittadino da confrontare democraticamente con le altre candidature che emergeranno e che siano l’espressione dei forum e di tutte le istanze di partecipazione civica e diretta. Le considerazioni necessarie sulle candidature, sui modi di partecipazione democratica non debbono però distoglierci da quello che per i Socialisti resta il punto focale, l’elemento principe e cioè le scelte di programma.

San Benedetto ha bisogno di una svolta, è necessaria un’inversione di tendenza nell’azione amministrativa. Occorre riprogettare ed intervenire con innovazione nelle scelte turistiche. C’è bisogno di legare sempre più strettamente la nostra vocazione turistica alla crescente presenza del polo universitario. Le nostre eccellenze economiche debbono integrarsi con quelle del territorio anche attraverso campi nuovi come la sperimentazione e la ricerca scientifica, per garantirne la competitività sui mercati globali.

Lo standard dei servizi offerti alla nostra utenza deve essere riqualificato e ritarato alle esigenze che sono ormai diverse da quelle per cui furono concepiti. Le sfide che ci attendono sono grandi ma la nostra volontà di porci a servizio dei cittadini è ancora più grande. Noi socialisti siamo pronti a fare la nostra parte con la coerenza che ha caratterizzato storicamente la nostra capacità amministrativa e chiediamo con forza a tutte le altre forze politiche di fare altrettanto.

15/09/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji